rotate-mobile
Politica

Rimpasto di Giunta, le reazioni della maggioranza: “La Lega si rinforza”. FdI: “Riconosciuto il nostro ruolo”

Le dichiarazioni di Nico Nunzi, referente provinciale della Lega e Fratelli d’Italia: “Maurizio Cecconelli lavorerà, tra gli altri, a stretto contatto con Paolo Cicchini”

Una giornata piuttosto calda, non solo da un punto di vista prettamente meteorologico. A seguito del rimpasto di giunta ufficializzato da Leonardo Latini i partiti di Lega e Fratelli d’Italia esprimono soddisfazione per quanto concertato: “La Lega condivide e supporta l'azione amministrativa del sindaco” afferma il referente provinciale del partito Nico Nunzi. “La Lega si rinforza con la nomina a vicesindaco di Benedetta Salvati, definita sulla base dell'ottimo lavoro svolto dall'assessore su tematiche fondamentali per la crescita e il rilancio della città seppur in una fase critica caratterizzata dalla pandemia e dal dissesto economico causato dalla sinistra. Siamo certi che tutte le forze della coalizione contribuiranno in maniera positiva al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi prefissati da questa amministrazione”. Il referente poi si rivolge al nuovo assessore leghista: “In bocca al lupo e buon lavoro a Federico Cini, giovane da tanti anni impegnato per la città, militante di lungo corso del partito, che saprà dare nuovo impulso all'azione amministrativa della rinnovata giunta. Benvenuta infine a Cristina Brugia, nuovo consigliere comunale”.

Sul tema anche il gruppo di Fratelli d’Italia: “Accogliamo le decisioni prese dal Sindaco Latini in merito al rimpasto della giunta della nostra città. Il sindaco ha riconosciuto il ruolo di Fratelli d’Italia, grazie alla qualità della nostra azione amministrativa. Si è così ridisegnato l’equilibrio della giunta. Il sindaco ha dato la giusta importanza ed il giusto peso a Fratelli d’Italia, secondo partito di maggioranza”. Ed ancora: “A Maurizio Cecconelli, nostro capogruppo, spetta l’assessorato alla cultura. Lavorerà, tra gli altri, a stretto contatto con Paolo Cicchini, critico d’arte, storico, amante della cultura e grande conoscitore della città. Esprimiamo soddisfazione anche per la delega al turismo assegnata all’assessore allo Sport Elena Proietti. La crescita di Fratelli d’Italia – ribadita ormai da tutti i sondaggi – non poteva non aprire nuovi scenari anche a Terni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpasto di Giunta, le reazioni della maggioranza: “La Lega si rinforza”. FdI: “Riconosciuto il nostro ruolo”

TerniToday è in caricamento