rotate-mobile
Politica

“Abbiamo raggiunto risultati eccezionali, mi raccomando: tenete alta la bandiera”

Il saluto dell’onorevole Barbara Saltamartini, che lascia il suo posto di coordinatore della provincia di Terni della Lega a Nico Nunzi: un grande lavoro di cui dobbiamo essere orgogliosi e di cui vado fiera

“Ai militanti, dirigenti e sostenitori della Lega Terni... Avrei voluto incontrarvi tutti personalmente, ma le norme Covid non ce lo consentono”.

Comincia così il post con cui l’onorevole Barbara Saltamartini si congeda dal suo incarico di coordinatore della Lega per la provincia di Terni. Al suo posto, il carroccio ha scelto Nico Nunzi.

“Dopo più di due anni – scrive Saltamartini - termina qui il compito che Matteo Salvini mi ha affidato in questo territorio. Sono stati due anni tanto intensi durante i quali abbiamo costruito e contribuito a radicare il movimento a Terni e in provincia. Insieme abbiamo raggiunto risultati elettorali importanti, direi eccezionali (ogni sfida affrontata l’abbiamo vinta) aumentando il numero dei nostri eletti negli enti locali e in Parlamento e di partito, creando una organizzazione capillare che è stata d’esempio per molte altre realtà del movimento”.

“Un grande lavoro di cui dobbiamo essere orgogliosi e del quale personalmente vado fiera. Ringrazio Matteo Salvini per questa esperienza politica che mi ha permesso di conoscere il vostro splendido territorio e di incontrare persone eccezionali come tutti voi. Resteranno impresse tante immagini che raccontano di questi anni e vi porterò nel cuore. Sono certa che tutto quello che si è seminato crescerà sempre più e che non disperderete quanto abbiamo costruito con passione e dedizione. Grazie a Virginio Caparvi per avermi supportato e grazie ad ognuno di voi, per quanto fatto! Vi saluto e virtualmente e vi abbraccio uno ad uno con affetto. Mi raccomando, tenete alta la bandiera!”.

Apprezzamento per il lavoro svolto dall’ormai ex coordinatrice provinciale del carroccio viene espresso anche dai consiglieri comunali della Lega Terni. “Ringraziamo l’onorevole Barbara Saltamartini per il lavoro svolto, e per la passione, l’impegno quotidiano e la dedizione alla Lega e a questo territorio, in particolare alla città di Terni, che ha sempre considerato come casa sua. La ringraziamo anche per la sua professionalità e per la grande esperienza con cui ha guidato la Lega Terni per oltre due anni. Si è spesa moltissimo per la nostra città, dimostrando un attaccamento ed un amore per Terni, non affatto scontati. Calandosi con umiltà nella realtà del nostro territorio ha cercato sempre di renderci tutti partecipi del progetto di rinnovamento e rinascita del partito, facendoci sentire una squadra ed un gruppo coeso”.

“È stata una consigliera ed una guida in moltissime situazioni, ma anche un’amica che è riuscita a mettere in mostra il meglio di ognuno di noi. Nel corso del suo mandato, il partito, nel ternano, ha raggiunto ottimi risultati, sia a livello organizzativo che elettorale, con percentuali da record in ogni elezione in cui si è confrontato. Ci lascia un bagaglio importante di cui faremo tesoro per affrontare al meglio le prossime sfide. Nel salutare l’onorevole Saltamartini, facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro, al nuovo referente provinciale, Nico Nunzi. Siamo convinti che ricoprirà il suo nuovo incarico con la stessa costanza e l’impegno di chi l’ha preceduto ed opererà al meglio, mettendo sempre al primo posto, il bene del partito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Abbiamo raggiunto risultati eccezionali, mi raccomando: tenete alta la bandiera”

TerniToday è in caricamento