rotate-mobile
Politica

Matteo Salvini scommette sulla Tesei e annuncia: “C’è il primo vero sondaggio sull’Umbria”

Il leader annuncia “È arrivato il primo vero sondaggio sull'Umbria. Non lo diffondo. Ma io scommetto che il 27 ottobre Lega prima partito e il Governatore si chiamerà Donatella Tesei"

Il leader della Lega Matteo Salvini è tornano in Umbria, stavolta per una due giorni nel ternano, per incontrare i cittadini-elettori e ascoltare gli esponenti delle categorie produttive che operano sul territorio. Il primo passaggio è avvenuto a Narni - insieme al senatore Candiani e all'onorevole Barbara Saltamartini. Poi intorno alle 20 il trasferimento a Terni, all'Hotel Ristorante Garden, ed infine domani mattina l'incontro con gli agenti e i funzionari del carcere cittadino.

“Il Paese piange altri due poliziotti, barbaramente uccisi, dall'ennesimo straniero che non aveva diritto di stare qui – ha sottolineato riferendosi ai due agenti - tra guardie e ladri scelgo i primi: e domani sarò a Terni al Carcere per incontrare gli agenti, a differenza di quelli di sinistra che pensano solo ai detenuti e mai a chi lavora in questi contesti difficili e pericolosi”. Sanità e merito: “Bisogna ripartire da una sanità dove c'è al centro il merito. Bisogna assumere medici, infermieri e personale tecnico che meritano quel posto e non truccare i concorsi come è accaduto in Umbria. Il merito al centro di tutte le scelte amministrative. Con la Lega non lavoreranno gli amici degli amici e quelli con la tessera del sindaco giusto ma lo ripeto: lavora chi merita
 

“Patto per la poltrona” e sondaggio sulle consultazioni

“Anche a Narni c'è una piazza piena nonostante questo sia un comune dove vince sempre la sinistra. Cari amici vi dico che il 27 ottobre anche qui manderemo a casa la sinistra dopo 70 anni di potere. Mi dicono che quelli del Pd e il Movimento 5 Stelle hanno qualche difficoltà ad andare a parlare in pubblico con gli umbri. Ovvio: come si fa a spiegare che in Umbria si va a votare prima perchè hanno arrestato il segretario del Pd, l'assessore del Pd e indagato la Presidente del Pd dopo una indagine partita da un esposto dei 5 Stelle ed oggi i grillini e i compagni si sono alleati per non perdere la Regione. Non hanno vergogna, non bisogna dargli nemmeno un voto. È arrivato un'ora fa il primo sondaggio a pagamento sulle previsioni di voto in Umbria. Ho tutti i dati sul telefonino e non lo diffonderò nemmeno sotto tortura. Ma, lo dico ai giornalisti, dopo la diffusione dei sondaggi bufala del Pd, se devo fare un pronostico scommetto sulla Lega primo partito scelto dagli umbri e il governatore sarà Donatella Tesei. Però non bisogna sedersi su questi dati: c'è una Regione da vincere prima e poi ricostruire. Chi il 27 ottobre mette una croce sul simbolo della Lega fa una scelta chiara: le case popolari, gli aiuti economici per la formazione e per il reinserimento lavorativo, il bonus bebè, il bonus affitti, il welfare prima vanno agli umbri e agli italiani e se ci avanza a tutti gli altri. E chi vota la Lega dà forza ai nostri amministratori per dire no a Roma ai nuovi invii in Umbria di immigrati arrivati con i barconi. Abbiamo già dato, abbiamo già pagato".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Salvini scommette sulla Tesei e annuncia: “C’è il primo vero sondaggio sull’Umbria”

TerniToday è in caricamento