rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro

Comune di Terni, l’annuncio ufficiale: è Matteo Sperandeo il nuovo segretario generale

Il sindaco Latini indica il nome del tecnico di origine napoletana che sostituirà Giampaolo Giunta: “Esperienza e professionalità”

Dopo le anticipazioni delle ultime ore, arriva l’annuncio ufficiale: è Matteo Sperandeo il nuovo segretario generale del Comune di Terni. 

Il dottor Sperandeo era stato individuato nei giorni scorsi dal sindaco Leonardo Latini, dopo una serie di colloqui effettuati con i candidati ai sensi dell’avviso pubblicato. Sperandeo, nato a Napoli nel 1960, è laureato in Giurisprudenza, abilitato all’esercizio della professione forense ed ha una lunga e vasta esperienza nella pubblica amministrazione. Più di recente ha ricoperto il ruolo di segretario generale nel Comune di Crotone. A seguito dell’assegnazione, il sindaco provvederà ora a formalizzare la nomina, specificando la data dell’assunzione in servizio.

“Ho scelto il dottor Sperandeo – dice in una nota il sindaco Latini - dopo aver valutato diverse candidature, tutte di alto profilo. Nel dare il benvenuto al dottor Sperandeo sono certo che la sua esperienza e la sua professionalità saranno utili al nostro ente per continuare a lavorare per lo sviluppo della nostra comunità, nel pieno rispetto delle normative vigenti. Al dottor Giampaolo Giunta, che è stato individuato come nuovo segretario generale del Comune di Trieste, rivolgo un ringraziamento per l’importante lavoro svolto a Terni e un in bocca al lupo per il suo nuovo incarico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, l’annuncio ufficiale: è Matteo Sperandeo il nuovo segretario generale

TerniToday è in caricamento