rotate-mobile
Politica

Mercato coperto, pressing del Pd: “Recuperare spazi per avere più parcheggi”

Il Partito Democratico incalza la giunta rispetto al progetto di rilancio della struttura. L’intervento dopo le richieste anche di Forza Italia

La scorsa settimana un atto di Forza Italia sui parcheggi e sulla tempista per il recupero dell'ex mercato coperto. Ora i consiglieri del Pd Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis chiedono con un loro atto di indirizzo di “provvedere al recupero degli spazi da destinare ai parcheggi, anche al di fuori della zona a traffico limitato, lavorando al pieno utilizzo dei parcheggi comunali a ridosso del centro e incentivando l'uso completo del parcheggio San Francesco”. Chiedono inoltre di favorire la mobilità alternativa secondo quanto previsto nel Pums. 

L'atto di indirizzo ritiene "fondamentale il progetto complessivo di riqualificazione della piazza, la diminuzione dei parcheggi potrebbe creare disagi alla zona in particolare per residenti e commercianti, visto anche il concomitante cantiere in largo Cairoli". Il documento ricostruisce poi la vicenda "con atto transattivo del 10 settembre 2021, stipulato tra il Comune e la Superconti Supermercati Terni srl a socio unico, sono stati disciplinati tutti i rapporti per la futura acquisizione del compendio definito ex Mercato Coperto e dell’area di insistenza dello stesso, contenente l’esatta individuazione dell’eventuale risagomatura del perimetro dell’edificio che sia funzionale al recupero del fabbricato, per eseguire la ristrutturazione edilizia ed il recupero dell’edificio esistente, con l’inserimento di nuovi elementi costitutivi edili ed impiantistici, con ampliamento destinato esclusivamente alla realizzazione di elementi distributivi verticali ed orizzontali”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato coperto, pressing del Pd: “Recuperare spazi per avere più parcheggi”

TerniToday è in caricamento