rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Politica

Nomine & Poltrone, Valeria Alessandrini è consigliere del ministro dell’istruzione e del merito Giuseppe Valditara

In qualità di esperta di alta professionalità, si occuperà dei rapporti con le autorità territoriali e di promozione delle iniziative a favore del mondo della scuola. “Incarico di grande responsabilità che onorerò con impegno e dedizione”

Valeria Alessandrini è nella squadra di Governo: ricoprirà l’incarico di consigliere del ministro dell’istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, in qualità di esperta di alta professionalità. In particolare, si occuperà dello svolgimento di attività di gestione dei rapporti con le autorità territoriali e di promozione e coordinamento delle iniziative a favore del mondo dell’istruzione nei territori di Umbria, Abruzzo, Marche, Toscana e aree cratere sismico.

Quarantasette anni di Terni, insegnante, Valeria Alessandrini ha una laurea magistrale presso la facoltà di conservazione dei beni culturali e ambientali, ha conseguito master e corsi di perfezionamento e aggiornamento. È vicesegretario regionale della Lega Umbria, responsabile regionale Lega del settore scuola, università e cultura, è stata senatrice della Repubblica, membro della commissione istruzione al Senato, assessore alla scuola, università e servizi educativi del Comune di Terni.

“Desidero ringraziare Matteo Salvini per la fiducia accordatami e il ministro Valditara per avermi conferito un incarico di grande responsabilità che onorerò con impegno e dedizione - afferma Valeria Alessandrini - Lavorerò per garantire un contatto diretto tra i territori e il ministero competente, attraverso la definizione di specifici rapporti con il mondo della scuola e i suoi attori principali”.

“La nomina di Valeria Alessandrini nella segreteria di un ministero così importante - commenta il segretario regionale Lega Umbria, onorevole Virginio Caparvi - rappresenta non solo un riconoscimento al lavoro svolto nell’ambito dell’istruzione, ma consegna all’Umbria un punto di riferimento fondamentale nei quadri dell’esecutivo nazionale, nel settore della scuola e non solo. Sono certo che Valeria Alessandrini saprà svolgere l’incarico con la passione e l’impegno che l’hanno sempre contraddistinta nel portare a termine gli obiettivi prefissati nell’esclusivo interesse della comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine & Poltrone, Valeria Alessandrini è consigliere del ministro dell’istruzione e del merito Giuseppe Valditara

TerniToday è in caricamento