rotate-mobile
Politica Orvieto

Nuovo assessore per la giunta Tardani: entra in giunta Alda Coppola

Il sindaco di Orvieto firma il decreto di nomina per la sostituta di Angela Maria Sartini, finita fuori dall’esecutivo per il post su facebook con Hitler che telefona a Draghi

Il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, ha firmato questa mattina, 4 febbraio, il decreto di nomina della professoressa Alda Coppola quale nuovo assessore della giunta del Comune di Orvieto. Assumerà le deleghe in materia di politiche e servizi sociali, famiglia, scuola, istruzione e formazione, giovani e futuro, pari opportunità e politiche di genere.

Alda Coppola prende il posto di Angela Maria Sartini, finita nella bufera – e poi esclusa dall’esecutivo e sospesa dalla Lega – dopo la pubblicazione di un post sulla sua bacheca facebook in cui si vedeva Adolf Hitler che chiamava al telefono “Mario”, che in molti hanno identificato nel presidente del consiglio dei ministri, Mario Draghi.

“Ho già avuto modo di apprezzare le qualità di Alda Coppola nella rivitalizzazione del centro studi Gianni Rodari – scrive il sindaco Tardani - e con lei la giunta comunale acquista una donna di grande esperienza, sensibilità alle tematiche sociali e spessore culturale, che saprà affrontare questo incarico con competenza e abnegazione”.

Quella di Coppola viene definita dal primo cittadino come “una scelta frutto della condivisione delle importanti sfide che ci aspettano nel prossimo futuro”.

“Sarà fondamentale mettersi subito al lavoro – conclude Tardani - per proseguire il lavoro impostato e recepire le opportunità che arriveranno dai fondi del Pnrr, tra cui quelle previste nel settore del sociale, quale occasione imperdibile di sviluppo, riforme e investimenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo assessore per la giunta Tardani: entra in giunta Alda Coppola

TerniToday è in caricamento