rotate-mobile
Politica Amelia

Offese a Emma Marrone, anche la maggioranza “scarica” Galli

Il gruppo consiliare Per Amelia: questa città non è sessista, razzista o omofoba. Espulsione dopo le esternazioni del consigliere sulla cantante

Dopo la Lega, anche la maggioranza in consiglio comunale ad Amelia “scarica” Massimiliano Galli. Il consigliere comunale della Lega finito nell’occhio del ciclone per un assurdo commento contro la cantante Emma Marrone è stato al centro della riunione di maggioranza del gruppo consigliare “Per Amelia”.

Ecco il documento redatto al termine dell’incontro.

Non possiamo che prendere fermamente le distanze dall’esternazione fatta dal consigliere Massimiliano Galli rivolta alla donna ed all’artista Emma Marrone attraverso Facebook.

La manifestazione del proprio pensiero ed il diritto al dissenso sono libertà inalienabili, ma un’affermazione di questa portata è di una gravità tale che preclude ogni altro diritto.

Un’offesa di natura sessista, utilizzata per contrastare l’opinione altrui, in questo caso di una donna, è già di per sé un fatto grave. A ciò si aggiunge l’aggravante che, ad averla fatta, è un Consigliere Comunale, democraticamente eletto, attraverso uno strumento di comunicazione di massa. 

Il clamore e l’eco che la notizia ha avuto in queste ore, appaiono strumentalmente orientati a voler colpire la forza politica che Egli rappresenta e che è attualmente al Governo, nonché l’Amministrazione Comunale, ma questo non può diminuirne né in alcun modo giustificarne la gravità che rimane esclusivamente riconducibile ad una responsabilità di carattere personale.

Non intendiamo, pertanto, tollerare strumentalizzazioni politiche perché la serietà del nostro operato non può e non deve essere messa in discussione da affermazioni offensive e scomposte di una sola persona.

Le violente esternazioni verbali rientrano pienamente nella violenza di genere e non sono tollerabili in alcun modo: rischiano, anzi, di vanificare il serio lavoro che stiamo portando avanti nella nostra città in particolar modo su questo fronte.

Riteniamo pertanto che con tali comportamenti il Consigliere Massimiliano Galli non possa più condividere un progetto di collaborazione pubblica con il Gruppo Consiliare Per Amelia.

Logica la conseguenza: l’espulsione dal predetto Gruppo.

Ciò rappresenta un atto dovuto nei confronti dei Colleghi, di tutte le cittadine ed i cittadini della nostra comunità nonché dell’Istituzione che rappresentiamo.

Amelia non è una città né omofoba né razzista né sessista!

Il Gruppo Per Amelia esprime infine la massima solidarietà e vicinanza all’artista Emma Marrone: con la speranza e l’augurio di poterla avere presto ospite nella nostra città.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offese a Emma Marrone, anche la maggioranza “scarica” Galli

TerniToday è in caricamento