rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Elezioni a Terni, in città spuntano i cartelloni ‘pro’ Orlando Masselli

Al centro uno slogan a caratteri bianchi su fondo blu: "Orlando Masselli - La voglia di fare, la forza di aver fatto”

Ora ci sono anche i "poster da 6 metri per 3 affissi a Terni a "certificare" ancora di più quella che una parte del centrodestra vorrebbe che fosse la candidatura di Orlando Masselli a sindaco della città. La querelle si trascina da molte settimane e vede da un lato la Lega volere a tutti i costi dare fiducia al sindaco uscente Leonardo Latini e dall'altro Fratelli d'Italia che, al contrario, sostiene la candidatura di Orlando Masselli, attuale assessore al Bilancio.

In mezzo c'è Forza Italia che giusto lunedì sera ha riunito i propri stati generali ternani per decidere il da farsi e si appresta a riunirsi di nuovo, questa volta a Perugia, alla corte di Andrea Romizi, coordinatore regionale del partito azzurro. Torniamo ai "poster" che presentano un'immagine sobria, con il volto di Masselli, in maniche di camicia, che ammicca sorridente i passanti.

Al centro uno slogan a caratteri bianchi su fondo blu: "Orlando Masselli - La voglia di fare, la forza di aver fatto". Nessun logo di partito; solo un riferimento alle "Elezioni amministrative 2023" ed in basso, proprio sotto alla figura dell'attuale assessore, i loghi di Facebook e di Instagram del suo profilo. Fare uno più uno in questi casi è esercizio facile e scontato: è vero, sui poster che fanno propaganda a Masselli non c'è nessun riferimento a Fratelli d'Italia, nè si parla di candidature, ma è altrettanto vero che è proprio il partito di Giorgia Meloni ad aver bocciato la candidatura bis di Latini e ad aver proposto lo stesso Masselli. Insomma, dopo questa nuova sortita pare di capire che le possibilità di vedere in lizza alle prossime elezioni il sindaco uscente siano ridotte al lumicino, mentre prendono quota quelle dell'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, in città spuntano i cartelloni ‘pro’ Orlando Masselli

TerniToday è in caricamento