rotate-mobile
Politica

Maltempo a Terni, la segnalazione: “Il consigliere Luca Simonetti è assente poiché murato con la neve”

La consigliera Valentina Pococacio del Movimento cinque stelle: “Faccio notare infatti che le strade della Valserra sono impraticabili”

Curioso episodio nel corso del Consiglio comunale del pomeriggio di oggi, lunedì 23 gennaio. La consigliera del Movimento cinque stelle Valentina Pococacio ha preso la parola per far notare l’assenza del collega Luca Simonetti. “Mi scuserà – rivolgendosi al presidente Francesco Maria Ferranti – ma volevo segnalare e giustificare l’assenza del consigliere Simonetti. Faccio notare con l’occasione che le strade della Valserra sono impraticabili. Laddove sono intervenuti i mezzi per liberarle dalla neve, l’hanno poi accumulata a ridosso dell’ingresso delle abitazioni chiudendo le persone in  casa, compreso Luca Simonetti che stava cercando di raggiungere il Consiglio. In pratica l’hanno murato con la neve”.

Il presidente Francesco Maria Ferranti ha poi fatto una battuta: “Gli ho detto che poteva provare a venire con gli sci. Evidentemente non era sufficiente per poter raggiungere palazzo Spada" strappando il sorriso in aula per poi tornando sul tema. "Ricordo che è stato un evento meteorologico non previsto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Terni, la segnalazione: “Il consigliere Luca Simonetti è assente poiché murato con la neve”

TerniToday è in caricamento