rotate-mobile
Politica

Palestre comunali: “Trovare una soluzione dignitosa per i tanti ragazzi e ragazze”

L’intervento del consigliere del Partito Democratico Francesco Filipponi: “Quadro desolante per chi si propone di rappresentare lo sport a livello europeo”

Nelle scorse settimane c’eravamo occupati della delicata tematica relativa all’utilizzo delle palestre. Era stata addirittura messa a rischio la partecipazione del Clt Volley – massima espressione della pallavolo territoriale – al campionato di competenza. Il consigliere del Partito Democratico e capogruppo Dem Francesco Filipponi è tornato sulla vicenda ed i possibili scenari

“Nel prendere atto delle notizie nuovamente riportate dalla stampa rispetto al caos sull’uso delle palestre comunali, sottolineiamo come Terni città europea dello sport 2021 non permette l’uso delle palestre per le squadre e per i giovani atleti di basket e pallavolo, utili al fine di disputare i rispettivi campionati federali. Oltre alla beffa delle gare a porte chiuse ora si aggiunge anche per alcune strutture la limitazione dell’uso esclusivamente in orario serale per allenamenti e partite, oppure l’impossibilità di svolgimento del tradizionale torneo di calcio per bambini durante il periodo degli eventi valentiniani”

“Questo quadro desolante – sostiene Filipponi - per chi si propone di rappresentare lo sport a livello europeo è un demerito dolente per l’intera città e per chi dovrebbe rappresentarla. Abbiamo fatto come promesso la nostra parte di consiglieri di minoranza portando la questione in consiglio comunale, ne è scaturita una mappatura delle criticità dei singoli locali adibiti a palestra. Ora però è il momento di una soluzione dignitosa per i tanti ragazzi e ragazze, per le loro famiglie e per quanti che vivono sulle loro spalle questa criticità, la quale non agevola di certo lo sviluppo sportivo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestre comunali: “Trovare una soluzione dignitosa per i tanti ragazzi e ragazze”

TerniToday è in caricamento