rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Elezioni a Terni, annunciata la quinta candidatura a sindaco: “Paolo Cianfoni la figura idonea a rappresentare il nostro progetto”

Alleanza degli Innovatori: “Importanza ed urgenza di dare voce a chi, da più parti, in forma trasversale e attraverso un’autentica iniziativa civica, chiede di dar corpo al progetto di risveglio civile”

Un quinto candidato a sindaco si aggiunge alla competizione amministrativa prevista a Terni, a metà del mese di maggio. “L’assemblea dell’Alleanza degli Innovatori, sulla base di una rosa di proposte raccolte dal gruppo incaricato di svolgere il lavoro di ricognizione e consultazione, con l’obiettivo di promuovere la candidatura a sindaco ha indicato unanimemente, nella persona di Paolo Cianfoni, la figura più idonea a rappresentare il progetto politico sintetizzato nel Manifesto Appello “Alla città che non si rassegna”. Il dottor Cianfoni si computa alle precedenti candidature di Stefano Bandecchi, Silvia Tobia, Claudio Fiorelli e José Maria Kenny.

I motivi: “Lo spettacolo offerto in queste settimane che precedono l’avvio della campagna elettorale, è quello di un irresponsabile tentativo di conservazione di effimere rendite di posizione che rappresenta il modo in cui si manifesta un sistema di potere locale nel quale sono sempre più indistinguibili le proposte politiche di destra e di sinistra e nel quale il governo della città si riduce in asfittica gestione del potere. Per queste ragioni l’Assemblea ha inteso ribadire l’importanza e l’urgenza di dare voce a chi, da più parti, in forma trasversale e attraverso un’autentica iniziativa civica, chiede di dar corpo al progetto di risveglio civile, fondato su una chiara visione del futuro rappresentata dal Manifesto degli Innovatori”.

E ancora: “Si rafforza, pertanto, la chiamata a raccolta delle energie più vive e responsabili della città e si rinnova l’invito ai partiti e ai movimenti civici che hanno condiviso la visione del futuro, che è alla base dell’Alleanza degli Innovatori, di abbandonare le logiche di appartenenza per aprire una pagina nuova nella storia della nostra città e del nostro territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, annunciata la quinta candidatura a sindaco: “Paolo Cianfoni la figura idonea a rappresentare il nostro progetto”

TerniToday è in caricamento