rotate-mobile
Politica

Comune di Terni: “Aumento dei parcheggi a pagamento nell’area di piazza Dalmazia. Occorre venire incontro alle richieste dei cittadini”

Intervento dei capigruppo di Forza Italia Lucia Dominici e della Lega Federico Brizi: “Necessario indirizzare l'azione della amministrazione comunale al fine di essere più rispondente alle istanze di residenti, commercianti e la loro clientela”

Una iniziativa congiunta, in previsione della prossima seduta del Consiglio comunale. I capigruppo di Lega e Forza Italia rispettivamente Federico Brizi e Lucia Dominici preannunciano la presentazione di un’interrogazione volta a conoscere nel dettaglio l’applicazione delle delibere di Consiglio comunale, risalenti allo scorso mese di agosto, le quali chiedevano all’amministrazione di intervenire sulle tariffe dei parcheggi. 

I consiglieri infatti sottolineano che tale richiesta è dettata: “Dalla necessità di venire incontro agli operatori del commercio del centro, alla loro clientela, ai residenti. In quegli atti il Consiglio comunale prevedeva una rimodulazione delle tariffe del parcheggio coperto di San Francesco, per ottimizzare il suo utilizzo in tutte le fasce orarie. Inoltre l’applicazione della convenzione per i residenti di zona Duomo anche ai residenti delle vie limitrofe finora, per un errore materiale negli atti amministrativi, non inclusi. Analogo trattamento il Consiglio aveva chiesto per i residenti di alcune via intorno a Piazza Dalmazia e Porta Sant'Angelo”. 

Tuttavia, secondo Brizi e Dominici: “A quanto ci risulta, finora la volontà della massima assise cittadina è rimasta lettera morta. Anzi, le azioni che sarebbero state intraprese dal Comune e dalle sue partecipate andrebbero in altra direzione, con l'aumento dei posti a pagamento proprio nell'area di piazza Dalmazia. La nostra interrogazione – concludono - è dettata dall'esigenza di rappresentare al meglio i cittadini e di indirizzare l'azione della amministrazione comunale al fine di essere più rispondente alle istanze di residenti, commercianti e la loro clientela”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni: “Aumento dei parcheggi a pagamento nell’area di piazza Dalmazia. Occorre venire incontro alle richieste dei cittadini”

TerniToday è in caricamento