rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Amelia

Pd, "terremoto" Amministrative: arriva il commissario e si apre la fase congressuale

Amelia, dopo le dimissioni di Piero Bernardini il partito sarà retto da Daniele Lombardini fino al prossimo 31 gennaio. Bellini: profonda frattura nel gruppo dirigente e con gli iscritti

“Carissimi, il percorso politico che ha accompagnato le Amministrative del 3 e 4 ottobre ha creato ad Amelia una frattura profonda nel gruppo dirigente e con gli iscritti”.

Comincia così la lettera con cui Fabrizio Bellini, già sindaco di Amelia e attuale segretario provinciale del Partito democratico, comunica l’arrivo del commissario, indicato nella persona di Daniele Lombardini.

“All’esito del voto, che ha visto l’affermazione del centrodestra e della sindaca uscente Laura Pernazza, il segretario Piero Bernardini, candidato con una lista avversa a quella del Partito democratico, ha rassegnato le sue dimissioni e ha comunicato la riconsegna della tessera del Partito democratico. In considerazione delle difficoltà che permangono – spiega dunque Bellini - la segreteria provinciale ha ritenuto all’unanimità di nominare un commissario nella persona di Daniele Lombardini, componente della segreteria regionale”.

Ternano, classe 1977, Lombardini è stato segretario del circolo Borgo Rivo di Terni (dal 2013 al 2015), portavoce e responsabile comunicazione della segreteria provinciale del Pd di Terni (dal 2013 al 2017) e nella segreteria regionale attualmente si occupa di “lavoro e digitalizzazione”.

Dopo la nomina, Lombardini ha già avuto i primi contatti sul territorio con i segretari di circolo e con i consiglieri comunali.

Come da incarico della segreteria provinciale, avrà il compito di “gestire l’organizzazione del Pd di Amelia, la fase di tesseramento” con l’obiettivo di “accompagnare i circoli a nuovo congresso entro il 31 gennaio 2022 come da indicazione del Pd nazionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, "terremoto" Amministrative: arriva il commissario e si apre la fase congressuale

TerniToday è in caricamento