rotate-mobile
Politica

Partito democratico, Carlo Calenda:"Situazione vergognosa, via Catiuscia Marini se coinvolta"

L'ex Ministro dello sviluppo economico ha sottolineato:"Perderemo l'Umbria? Ok, ma lo faremo con onore, perchè in politica mantenere onore è la prima cosa"

C’è chi l’ha ribattezzata ‘Sanitopoli’ chi ‘Concorsopoli’. Di certo la vicenda che ha coinvolto anche i vertici politici del Partito democratico dell’Umbria, non è passata inosservata. Le reazioni politiche sono state numerose, i mass media a livello nazionale se ne stanno occupando da venerdì. I gruppi di minoranza hanno presentato la mozione di sfiducia nei confronti di Catiuscia Marini. A tal proposito Carlo Calenda, uno degli esponenti di spicco del Pd, è intervenuto a Radio Anch’io rilasciando le seguenti dichiarazioni

“La situazione in Umbria è vergognosa, le intercettazioni sono molto chiare. Dal punto di vista giudiziario è altrettanto limpido che si è sempre innocenti fino a prova contraria ma la responsabilità politica è gravissima. La rimozione del segretario Bocci non è sufficiente. In caso di coinvolgimento provato, la Presidente della Regione Marini si deve dimettere come si fa in ogni paese normale. Perderemo l'Umbria? Perderemo l'Umbria, ma lo faremo con onore, perchè in politica mantenere onore è la prima cosa"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito democratico, Carlo Calenda:"Situazione vergognosa, via Catiuscia Marini se coinvolta"

TerniToday è in caricamento