rotate-mobile
Politica

La Passeggiata e Colle dell’Oro nell’elenco dei progetti del PNRR. Michele Rossi: “Meritano grande attenzione”

Il capogruppo plaude all’iniziativa dell’amministrazione comunale che ha inserito i giardini pubblici ed il convento tra i ventitré progetti del piano

Sono complessivamente ventitré i progetti che l’amministrazione comunale ha indicato nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Fa riferimento al programma di investimenti che l'Italia deve presentare alla Commissione europea seguendo alcuni temi principali. Nella fattispecie transizione digitale, l’innovazione, la mobilità sostenibile, l’efficientamento energetico, la rivoluzione verde, l’alta formazione, la ricerca e la competitività, la coesione sociale, la rigenerazione territoriale e l’economia circolare. Il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi, tra le proposte presentate da Palazzo Spada, plaude all’inserimento del restyling della Passeggiata e del recupero del convento di Colle Dell’Oro.

“Da sempre sostengo che meritino grande attenzione. La Passeggiata – sostiene Rossi - perché area verde di pregio, con testimonianze storiche di grande rilevanza sita nel cuore della città. Un luogo di ritrovo e attività fisica di tanti ternani. Il convento perché rappresenta un contenitore culturale di rilevanza architettonica e artistica che non può essere lasciato andare in malora, come purtroppo sta avvenendo da troppi anni, con danni che potrebbero essere irrimediabili”

Ed ancora: “Mi auguro che l'iter avviato trovi il giusto esito perché si tratta di due beni che possono dare ancora tanto alla nostra città, soprattutto nella costruzione di quella città identitaria e attrattiva sulla quale tutti noi stiamo lavorando. Le richieste avanzate nell'ambito del Pnrr sono anche la dimostrazione che è bene avere idee e progetti, meglio ancora se su ulteriori emergenze in atto, da candidare e da portare all'attenzione di regione e stato. Auspico – conclude il consigliere - che questo lavoro di progettazione prosegua, anzi si intensifichi e che l'intercettare fondi non comunali diventi una priorità per tutto il comune di Terni. Vista la situazione finanziaria del nostro comune la ricerca di altri fondi diventa un elemento vitale per la città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Passeggiata e Colle dell’Oro nell’elenco dei progetti del PNRR. Michele Rossi: “Meritano grande attenzione”

TerniToday è in caricamento