rotate-mobile
Politica

Per i giovani e contro i populisti, sbarca a Terni il gruppo "Più Europa"

Costituito il movimento provinciale, Michele Pescolloni è il coordinatore. "Torniamo a rendere più atrattiva questa città". L'ex sottosegretario Della Vedova: "Questo Governo sta illudendo i cittadini"

Tornare a rendere attrattiva la città per i giovani ed essere alternativi ai movimenti populisti e nazionalisti. Con questi obiettivi si è presentato a Terni il gruppo provinciale di Più Europa, la forza politica di ispirazione liberaldemocratica e radicale che dopo l'esperienza delle elezioni politiche dello scorso 4 marzo quando aveva scelto come alfiere Emma Bonino ha deciso di trasformarsi da lista in un vero e proprio movimento.

"Il nostro lavoro sul territorio - ha detto il coordinatore provinciale Michele Pescolloni, classe '94, studente in relazioni internazionali - sarà finalizzato prima di tutto a rendere nuovamente attrattiva la città. A tutti, ma soprattutto ai giovani, in un territorio dove non c'è l'università e dove questi scelgono di andare a studiare e lavorare altrove. Vogliamo poi rappresentare una alternativa vera, una casa politica per tutti coloro che non si riconoscono nè nelle passate amministrazioni, tantomeno nei movimenti populisti e nazionalisti che anche a Terni stanno prendendo sempre più piede.  Vogliamo dare nuovo impulso alla città e che questa torni a mettere al centro l'inclusività, l'accoglienza, la lotta alle discriminazioni di genere e la sostenibilità ambientale, temi che sembrano totalmente scomparsi dall'agenda politica di chi ci governa attualmente".

A tenere a battesimo il gruppo ternano il coordinatore nazionale ed ex sottosegretario agli Esteri, Benedetto Della Vedova. "Il Governo ha illuso che la magia potesse sostituire la realtà - ha affermato - dicendo alla gente che la risposta ai problemi del Paese siano l'isolazionismo, una società chiusa e una politica che spaccia per punti di forza quelli che invece, il tempo in questo sarà galantuomo, si riveleranno punti deboli. Nei prossimi mesi sarà evidente la differenza fra chi propone illusioni antieuropee e chi invece propone una Unione Europea più forte perchè sia più forte anche l'Italia. Noi vogliamo dare vita al partito della sostenibilità ambientale, sociale, demografica e la sostenibilità può essere solamente europea: soltanto una Europa più forte può far crescere davvero anche l'Italia"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per i giovani e contro i populisti, sbarca a Terni il gruppo "Più Europa"

TerniToday è in caricamento