rotate-mobile
Politica

Comune di Terni, Pincardini e Orsini: “Guardiamo con interesse ed attenzione al progetto politico di Coraggio Italia”

I consiglieri comunali: “Continueremo a dare il nostro contributo all'insegna del pragmatismo, degli interessi della città, delle sue categorie economiche più colpite dalla pandemia e dalla crisi in generale”

“Come consiglieri comunali e figli di questo territorio, abbiamo deciso, nell'ottica di dare voce e rappresentazione in un contesto nazionale alla nostra Terni, di guardare con interesse e attenzione al progetto politico di Coraggio Italia e del suo leader Luigi Brugnaro, quale luogo di politica al servizio del Paese e dei comuni italiani”. È quanto affermano i consiglieri comunali Paola Pincardini e Valdimiro Orsini. A seguito della decisione di Anna Maria Leonelli, di aderire al partito ‘Cambiamo! Con Toti’ il gruppo consiliare Uniti per Terni – come previsto nel regolamento - sarà costretto a sciogliersi e confluire nel ‘Misto’ poichè viene meno il numero minimo di tre esponenti politici. 

“Un percorso che si concretizza ora, dopo settimane di conoscenza e lavoro e dopo un confronto con l'onorevole Marco Marin, capogruppo alla Camera dei Deputati di Coraggio Italia e con l'onorevole Stefano Mugnai, vice capogruppo vicario, nella direzione di dare rappresentanza a quel centro moderato, riformatore, attento alle realtà produttive del paese quali forze essenziali per un'Italia che voglia continuare ad essere realtà europea di prim'ordine e competitore mondiale”.

Ed ancora: “Terni non può che sostenere quei progetti politici che rafforzano l'Italia della produzione, del lavoro, delle famiglie, dell'associazionismo e dei comuni. Una realtà italiana che ha bisogno di quella rappresentanza che finora la destra e la sinistra si sono ben guardate dal darle, prese come sono dai falsi problemi dettati da ideologie vicine e lontane”.

“Come consiglieri comunali – sostengono Pincardini ed Orsini - continueremo a dare il nostro contributo all'insegna del pragmatismo, degli interessi della città, delle sue categorie economiche più colpite dalla pandemia e dalla crisi in generale. Ci impegneremo altresì a coinvolgere nel progetto quanti più rappresentanti istituzionali e cittadin,i che guardano con interesse a questo progetto politico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, Pincardini e Orsini: “Guardiamo con interesse ed attenzione al progetto politico di Coraggio Italia”

TerniToday è in caricamento