rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Politica

Elezioni a Terni, i big in supporto dei candidati: una sfilata di arrivi per la settimana prossima

Gli appuntamenti annunciati con il presidente del Pd Stefano Bonaccini, il Ministro degli esteri Antonio Tajani, l’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte il capogruppo di Azione Matteo Richetti ed Alessandra Mussolini

In previsione della consultazione amministrativa di metà maggio, a Terni arrivano i "big" della politica. La prossima settimana sono attesi diversi esponenti nazionali, in supporto dei rispettivi candidati a sindaco e non solo. Andando in ordine prettamente temporale martedì 2 maggio (ore 18) si terrà, presso l'hotel Garden, la convention di Forza Italia, alla presenza del vicepresidente del Consiglio e Ministro degli esteri Antonio Tajani, insieme ai dirigenti e agli eletti del partito. Alle 21, presso l'hotel Michelangelo, il presidente del Partito democratico Stefano Bonaccini parteciperà al dibattito sui temi della sanità, a sostegno di Jose Maria Kenny.

Successivamente, giovedì 4 maggio, sarà la volta dell'ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il candidato sindaco del Polo alternativo Claudio Fiorelli ha dichiarato, a tal proposito: “Grazie alla tenacia e alla determinazione di Giuseppe Conte, nel momento più duro della pandemia l'Italia ha portato a casa 209 miliardi di euro per la ripartenza e la ricostruzione del paese dalle macerie della pandemia. Con tenacia e determinazione, mi prenderò cura della salute dei ternani e cercherò di guidare la città per riportarla dove merita. Siamo lieti di annunciare che giovedì 4 maggio il presidente Giuseppe Conte sarà a Terni per incontrare i cittadini che credono in un reale cambiamento dopo anni di declino”. Alle 18.30 l'evento si terrà in largo Elia Rossi Passavanti.

A sostegno della candidata a consigliere comunale di Forza Italia Doriana Musacchi, ci sarà la europarlamentare Alessandra Mussolini. Un evento privato e conviviale fissato per il tardo pomeriggio di giovedì 4 maggio, in una nota attività ternana.  

A sostegno di Orlando Masselli è previsto un incontro con Carlo Fidanza, capodelegazione di Fratelli d'Italia al parlamento europeo. L'evento a sostegno del candidato sindaco del centrodestra è in programma giovedì 4 maggio alle 18.30 presso il comitato elettorale alla galleria del Corso. Si parlerà di "Terni, Italia e Europa".

Venerdì 5 maggio sarà in città il presidente di +Europa ed ex sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, a sostegno del candidato sindaco Paolo Cianfoni ed a sostegno dei candidati consiglieri delle liste che la supporta. L'appuntamento è alle 20.30 presso il Caffè Rendez-Vous in piazza San Francesco.

Infine, presso il comitato elettorale di via Roma, si svolgerà una conferenza stampa (venerdì 5 maggio ore 11.30) per presentare il sostegno di Azione ai candidati membri del partito, alla carica di consigliere comunale ovvero Michele Pennoni e Donatella Virili. Atteso per l'occasione il capogruppo alla Camera Matteo Richetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, i big in supporto dei candidati: una sfilata di arrivi per la settimana prossima

TerniToday è in caricamento