rotate-mobile
Politica

Terni, mese cruciale per il ponte Gabelletta-Maratta: “Seconda proroga in scadenza. Tempistiche certe per la riapertura”

Interrogazione dei Consiglieri comunali del Partito democratico e di Jose Maria Kenny di Innovare per Terni

Un mese cruciale per la riapertura del ponte (cavalcavia) Gabelletta-Maratta. Al termine dello scorso di settembre, la prima commissione consiliare se ne era occupata, mediante l’audizione del Rup Leonardo Donati: “Auspichiamo entro la fine del mese di novembre la riapertura della struttura” aveva dichiarato in quella circostanza. A distanza di qualche settimana i Consiglieri comunali del Partito democratico ovvero Francesco Filipponi, Maria Grazia Proietti e Pierluigi Spinelli oltre Jose Maria Kenny di Innovare per Terni, hanno presentato un’interrogazione sul tema.

Il documento: “A distanza di tredici mesi dalla demolizione del vecchio ponte, i lavori di completamento del ponte al termine della bretella Maratta-Gabelletta, sembrano essere fermi ed il cantiere procede a rilento ed in assoluto ritardo sui tempi stabiliti. Abbiamo appreso dalla stampa di una seconda proroga, con il cantiere che sarebbe dovuto terminare a metà novembre, ovvero con quasi un anno di ritardo rispetto a quanto inizialmente stabilito per il fine lavori”.

Ed ancora: “A distanza di una settimana circa dalla scadenza di questa proroga per metà novembre, sembra non sia possibile rispettare neanche questo termine”. I consiglieri pertanto chiedono all’amministrazione: “Di saperi tempi per la consegna dei lavori e l’apertura del ponte”. L’interrogazione è stata presentata nel corso della mattinata di oggi, lunedì 6 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, mese cruciale per il ponte Gabelletta-Maratta: “Seconda proroga in scadenza. Tempistiche certe per la riapertura”

TerniToday è in caricamento