rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Politica

“Estate militante”, al parco Cardeto torna la festa de l’Unità: il calendario e gli eventi

Appuntamento dal 29 agosto al 3 settembre: agli incontri politici si accompagneranno musica, street food e spazi dedicati alle associazioni del territorio

Presentata la festa de l’Unità comunale e provinciale di Terni che – come in passato - si svolgerà al parco Cardeto dal 29 agosto al 3 settembre.

Il titolo, “Estate militante”, è il tema indicato dalla segretaria nazionale Elly Shlein. La festa infatti “sarà ricca di dibattiti e contenuti politici – spiega una nota diffusa dai dem - accompagnati da musica e cibo in versione street food. Ampio spazio avranno anche le associazioni del territorio, con desk dedicati. Inoltre, per tutta la durata della festa sarà presente un punto di raccolta delle firme in favore del salario minimo”.

Nella sua presentazione il segretario del Pd di Terni Pierluigi Spinelli ha rappresentato la criticità della mancanza di spazi per il confronto politico a Terni, per la quale le organizzazioni partitiche sono costrette ad organizzarsi privatamente per svolgere manifestazioni di pubblico interesse. Un tema che si traduce con la restrizione di spazi democratici di dibattito, che il Pd di Terni ha intenzione di affrontare nelle prossime settimane nelle sedi deputate.

Ecco alcuni tra gli appuntamenti principali. Il 30 agosto alle 18 Marina Sereni interverrà sul tema della sanità mentre alle 21 è prevista un’intervista a Stefano Bonaccini, governatore dell’Emilia Romagna. Il 31 agosto alle 18 Anna Ascani si occuperà di scuola mentre alle 21 l’ex ministro Roberto Speranza, Walter Verini e Franco Latorre parleranno di lavoro e legalità.

Il primo settembre alle 18 David Ranalli (sindaco di Lugo, Emilia Romagna) interverrà su turismo e servizi. Il 2 alle 18 è in programma un dibattito sulla politiche di genere, mentre alle 21 Alessandro Alfieri, vicecapogruppo Pd al Senato, parlerà di Pnrr. Il 3 settembre è prevista infine una iniziativa con le altre forze politiche sui prossimi appuntamenti elettorali, con Camilla Laureti e Massimiliano Smeriglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Estate militante”, al parco Cardeto torna la festa de l’Unità: il calendario e gli eventi

TerniToday è in caricamento