rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Politica

Province, l’impegno di Forza Italia: tornare all’elezione diretta dei presidenti

Incontro a Roma tra il senatore Maurizio Gasparri e i rappresentanti degli enti locali, c’era anche la presidente di Palazzo Bazzani, Laura Pernazza. “Nonostante tanta demagogia e tante polemiche infondate, le Province hanno dimostrato di essere un ente utile nella gestione dei territori”

Il responsabile nazionale degli enti locali di Forza Italia, Maurizio Gasparri, ha incontrato ieri a Roma una delegazione di presidenti e rappresentanti delle Province di Forza Italia composta da Laura Pernazza, presidente della Provincia di Terni, Alessandro Romoli, presidente della Provincia di Viterbo, Rosaria Succurro, presidente della Provincia di Cosenza, Pierangelo Olivieri, presidente della Provincia di Savona e il consigliere Carmine Franzè, rappresentante della Provincia di Vibo Valentia.

Come riporta l’agenzia Askanews, L’oggetto dell’incontro è stato il rilancio della funzione delle Province: “Abbiamo convenuto che Forza Italia intende, a breve, rilanciare l’iniziativa per l’elezione diretta dei presidenti delle Province - ha affermato Gasparri - Nonostante tanta demagogia e tante polemiche infondate, le Province hanno dimostrato di essere un ente utile nella gestione dei territori. Ma è necessario rivitalizzarle non solo attraverso mezzi e funzioni, ma anche attraverso una democrazia diretta che dia maggiore forza popolare e partecipativa a questa istituzione”.

“Nelle prossime settimane - ha proseguito Gasparri - Forza Italia intende assumere un’ulteriore e nuova iniziativa per affrontare, nell’ambito del centrodestra ma anche delle istituzioni politiche nel loro complesso, questa tematica”.

“Ringraziamo il senatore Gasparri per la vicinanza e la disponibilità di questo incontro che dimostra la grande attenzione e l’impegno di Forza Italia verso i territori e verso le istituzioni. Porteremo al tavolo dell’Upi nazionale i risultati dell’incontro”, hanno commentato i rappresentanti delle Province.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Province, l’impegno di Forza Italia: tornare all’elezione diretta dei presidenti

TerniToday è in caricamento