Rinasci Terni, Dominici: “Direzione giusta ma non abbassare la guardia”. Nuove proposte al vaglio per la ripartenza

Il capogruppo di Forza Italia: “Le nuove isole pedonali e le misure a sostegno alla movida conferiranno un nuovo volto alla città”

foto di repertorio

Uno sguardo al futuro tenendo bene a mente il presente. Il capogruppo Lucia Dominici, dopo i primi provvedimenti adottati in fase di ripartenza della città, annuncia la presentazione di un atto di indirizzo con la finalità di rilanciare le attività commerciali e dare nuovo slancio al centro storico.

“Il gruppo di Forza Italia esprime grande soddisfazione per il piano ‘Rinasci Terni’ licenziato dall'amministrazione. Inoltre per l'attività di concertazione con le associazioni di categoria portata avanti dall'assessore al commercio Stefano Fatale. Le nuove isole pedonali e le misure a sostegno alla movida conferiranno un nuovo volto alla città”.

“La direzione è giusta – afferma Dominici - ma non può essere abbassata la guardia. Il momento è difficile ed il contatto con i cittadini, attività ed imprese deve essere mantenuto costante in modo da potere continuare a dare un sostegno concreto. Come gruppo consiliare con il collega Francesco Maria Ferranti, il quale da anni si impegna per ridare vita al centro cittadino e alle sue attività economiche, penalizzate da anni di scelte errate, restiamo aperti al confronto con tutti per trovare soluzioni utili e possibilmente condivise”

Ulteriori misure per la ripartenza

Il capogruppo azzurro annuncia un atto di indirizzo apposito per proporre alla giunta ulteriori misure da intraprendere che: “Chiederò di essere inserito nell’ordine del giorno del prossimo consiglio vista l’attualità dell’argomento. Tra queste lo snellimento e la semplificazione delle procedure per richiedere le occupazioni di suolo pubblico, consentendole anche via posta certificata e puntando su risposte il più possibile celeri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inoltre avviare una valutazione anche in relazione ad una maggiore tolleranza per le occupazioni di suolo pubblico che sconfinassero in aree occupate dai parcheggi blu. Proporremo infine di intensificare nei prossimi mesi estivi la promozione di eventi e manifestazioni di vario genere che diano slancio alla ripresa sociale ed economica del nostro centro storico”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La protesta a Terni contro le restrizioni del Dpcm. Il corteo da piazza Tacito a Palazzo Spada: "Libertà"

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Incidente su via Battisti. Un motociclista falciato e portato con urgenza al pronto soccorso

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • Il racconto di una mamma: la maestra di mio figlio è positiva al Covid, ecco tutto quello che non funziona nel sistema

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento