rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Comune di Terni, conferita la civica benemerenza a Danilo Petrucci. L’applauso di palazzo Spada e la festa del fan club

Il Consiglio comunale approva all’unanimità la proposta del Movimento cinque stelle. Venerdì 10 febbraio la festa al Fat con il pilota ternano

Un breve ma sentito applauso ha accolto il conferimento della civica benemerenza a Danilo Petrucci. Il Consiglio comunale ha infatti approvato all’unanimità dei presenti – ventiquattro – la proposta del Movimento cinque stelle, nel corso della seduta di oggi, lunedì 6 febbraio. Al contempo venerdì 10 febbraio il pilota è atteso alla festa del fan club che si svolgerà al Fat. Con l’occasione sarà possibile rinnovare il tesseramento, per l’anno appena iniziato.

La proposta: “La benemerenza civica costituisce un riconoscimento onorifico che premia l’attività di cittadini o enti, associazioni o istituzioni che, con opere o azioni concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, con atti di coraggio ed abnegazione civica, abbiano in qualsiasi modo giovato alla città di Temi, promuovendone ed esaltandone l'immagine ed il prestigio e/o abbiano concorso alla crescita del bene comune”. Tale passaggio evoca l’articolo 3 del regolamento che consente di conferire tale riconoscimento.

Secondo i consiglieri: “Petrux rappresenta uno degli atleti ternani che in questi anni si è distinto a livello internazionale per correttezza e sportività, che gli viene riconosciuta da molti (Valentino Rossi per citarne uno). Con la sua attività ha contribuito a portare il nome della città di Terni nel panorama internazionale della carta stampata e della televisione. Egli rappresenta, ad oggi, un esempio per tutti i ragazzi che si avvicinano allo sport dei motori che rappresentano una parte importante della storia sportiva della nostra città”. Tutti d’accordo al termine della votazione e riconoscimento meritato per Danilo Petrucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, conferita la civica benemerenza a Danilo Petrucci. L’applauso di palazzo Spada e la festa del fan club

TerniToday è in caricamento