rotate-mobile
Politica

Savit, arriva l’atto di indirizzo: “Tenere alta l’attenzione delle istituzioni”

Il gruppo consiliare del Partito democratico torna sulla vicenda denunciata dai sindacati: “Sarebbe una perdita per il territorio”

Arriva un atto di indirizzo sul futuro della Savit. Dopo la conferenza stampa dei sindacati che hanno lanciato l’allarme sui livelli occupazionali, ecco l’intervento del Partito Democratico di Terni che preannuncia un atto.  

“Facciamo nostra la preoccupazione per la Savit, e in particolare per i quaranta lavoratori su novanta dipendenti coinvolti, che lavorano a Terni. Al prossimo consiglio comunale utile presenteremo un atto di indirizzo per chiedere la salvaguardia dell'azienda, della sede legale ternana e dei lavoratori. Riteniamo che il grido d'allarme sindacale sul rischio di azzerare anni di crescita e consolidamento di questa importante realtà industriale sia assolutamente fondato. La riorganizzazione del trasporto pubblico locale annunciata dalla Regione Umbria, sulla quale ci siamo più volte espressi contrariamente, con lo spacchettamento in quattro lotti causerebbe probabilmente lo spostamento della sede legale dell’azienda da Terni, con una grave perdita per il territorio. Ci batteremo affinché ciò non accada”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savit, arriva l’atto di indirizzo: “Tenere alta l’attenzione delle istituzioni”

TerniToday è in caricamento