rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Politica

Terni, seduta del Consiglio comunale ad inizio luglio: “Punti fondamentali per l’avvio della amministrazione guidata dal sindaco Bandecchi”

Un nuovo appuntamento con il Consiglio comunale calendarizzato per il prossimo giovedì 6 luglio a palazzo Spada

Seconda seduta del Consiglio comunale, calendarizzata per la mattinata di giovedì 6 luglio, a partire dalle 10,30. A moderare gli interventi in aula ci sarà la neopresidente della plenaria Sara Francescangeli. Sono sei i punti all’ordine del giorno: presentazione delle linee programmatiche dell’amministrazione comunale; richiesta di dichiarazione d’impegno del comune di Terni a concedere in uso gratuito al conservatorio Briccialdi il Cmm Multimediale di Terni per l’accesso al finanziamento previsto dal Ministero. Inoltre il nuovo schema di statuto della fondazione Its; l’atto di indirizzo di Forza Italia sulla intitolazione di una via o di un luogo rilevante in città alla memoria di Silvio Berlusconi. Infine l’atto di indirizzo del Pd e di Innovare per Terni sulla realizzazione nuovo ospedale di Terni.

“All’ordine del giorno – afferma la presidente Sara Francescangeli – punti fondamentali per l’avvio della amministrazione guidata dal sindaco Stefano Bandecchi. Le linee di mandato sono il fulcro dell’azione amministrativa che si avrà per i prossimi cinque anni. Rappresenta il cardine della pianificazione dell’Ente. 
Sottolineo l’atto sul Briccialdi nell’ottica di dare alla città un vero e proprio Campus musicale con il conservatorio protagonista assoluto, capace di dare alta formazione e di attrarre studenti. La dislocazione del Briccialdi al Cmm rappresenta una importante azione di riqualificazione per un complesso che da troppi anni attende un adeguato utilizzo”.

Ed ancora: “Sull’Its andiamo alla determinazione di un fondamentale strumento formativo che possa coniugare la domanda e l’offerta di lavoro.  L’atto di indirizzo sulla intitolazione di un luogo significativo di Terni a Silvio Berlusconi rappresenta un doveroso omaggio a una figura di grande spessore politico e istituzionale. In merito al nuovo ospedale – conclude - apriamo ben volentieri il confronto con la giunta regionale nell’esclusivo interesse di Terni che ha diritto a strutture sanitarie di primissimo livello”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, seduta del Consiglio comunale ad inizio luglio: “Punti fondamentali per l’avvio della amministrazione guidata dal sindaco Bandecchi”

TerniToday è in caricamento