rotate-mobile
Politica

Comune di Terni, doppia seduta del Consiglio comunale: la prima con carattere di urgenza. Gli argomenti

Le convocazioni in sequenza venerdì 19 e lunedì 22 gennaio entrambe alle 9.30

Due sedute del Consiglio comunale in sequenza. La prima assemblea è stata convocata con carattere di urgenza per la mattinata di domani, venerdì 19 gennaio, per trattare l'argomento relativo alla ciclovia e trekking del fiume Nera ai fini della realizzazione del tratto dalla Cascata delle Marmore al centro urbano della città. Il consiglio è chiamato a ratificare l'accordo di programma sottoscritto tra regione Umbria, comune di Terni e Consorzio di Bonifica Tevere-Nera. 

La seconda assise invece è in programma per lunedì 22 gennaio. Tra i punti ordine del giorno la revisione dei regolamenti rispettivamente della consulta comunale dello sport e della consulta giovanile. A seguire una serie di atti di indirizzo: il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia propone quello relativo alla gestione e manutenzione del parcheggio pubblico coperto di via F. Ialenti e quello sulla programmazione delle attività per la promozione turistica di Terni in vista del Giubileo 2025.

Il Movimento 5Stelle presenta l'atto sulla "drammatica situazione che sta vivendo il popolo palestinese"; FdI, PD e Terni Masselli Sindaco espongono l'atto relativo alla violenza di genere e quello inerente al nuovo regolamento della ZTL approvato lo scorso dicembre. Infine i gruppi PD e Innovare per Terni sottopongono agli amministratori le problematiche esondazioni Villaggio Campomaggio. Entrambe le sedute sono convocate per le 9.30. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, doppia seduta del Consiglio comunale: la prima con carattere di urgenza. Gli argomenti

TerniToday è in caricamento