rotate-mobile
Politica

Elezioni a Terni, vota il tuo sindaco: oltre tremila preferenze dai lettori di Terni Today. In testa Stefano Bandecchi

Si può esprimere la propria preferenza tra i sette candidati in vista del voto di maggio fino alle 20 di domenica 30 aprile

Sette candidati alla carica di sindaco di Terni, si sfidano nella tornata elettorale di metà maggio. La redazione Terni Today ha pensato di chiedere un parere ai propri lettori, proponendo un sondaggio attraverso il quale esprimere – ovviamente, in forma anonima – la preferenza tra i sette candidati che si presentano agli elettori.

La rilevazione non vuole e non può avere valenza statistica e dunque non seguirà i canoni a cui sono invece sottoposti sondaggi commissionati a società specializzate. Si tratta di uno strumento attraverso il quale cercare di comprendere la tendenza dell’elettorato e soprattutto capire se la disaffezione rispetto alla politica, e quindi rispetto al voto, è così larga oppure – visto che si tratta di elezioni amministrative – la distanza tra cittadini e classe dirigente è più ridotta.

I seggi 'virtuali' saranno aperti fino alle 20 di domenica 30 aprile. Appena dopo la chiusura delle urne, saranno resi pubblici i risultati, anche in considerazione del fatto che la legge prevede che nei quindici giorni precedenti le elezioni non possano più essere pubblicati i risultati di rilevazioni statistiche. 

Al momento forniamo il seguente aggiornamento delle 16.30 di sabato 29 aprile: Stefano Bandecchi 39%; Orlando Masselli 23%; Jose Maria Kenny 16%; Claudio Fiorelli 10%; Silvia Tobia 5%; Paolo Cianfoni 5%; Emanuele Fiorini 2%. Votanti 3250. 

VOTA | Clicca QUI per partecipare al sondaggio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, vota il tuo sindaco: oltre tremila preferenze dai lettori di Terni Today. In testa Stefano Bandecchi

TerniToday è in caricamento