rotate-mobile
Politica

Elezioni a Terni, spese elettorali: Stefano Bandecchi stacca tutti. I bilanci preventivi per la campagna elettorale

La sezione Albo pretorio del Comune di Terni fornisce il report dettagliato di tutte le venti liste protagoniste alla prossima tornata elettorale

Un report dettagliato delle spese elettorali, in vista delle elezioni amministrative di metà maggio. Secondo quanto è previsto dalla Legge 81 del 25/3/1993 che disciplina l’elezione del Sindaco, del presidente della Provincia, dei consigli comunali e provinciali, il Comune di Terni ha pubblicato i bilanci preventivi afferenti alle singole liste.

All’interno di ogni documento sono state elencate le rispettive voci di spesa che fanno riferimento, ad esempio, all’affissione della pubblicità, noleggio di vetture o altri mezzi, volantini, gazebo e tutto ciò che riguarda nel dettaglio la campagna elettorale. Andando a monitorare le singole liste spiccano i 22086 euro dell’Alleanza degli Innovatori, seguita dal Partito Democratico con 15 mila euro e da Fiorini per Terni con 11700. Le altre sono sotto la soglia dei 10 mila euro. Una doppia curiosità dedicata a Terni Civica (2000 euro) e Potere al Popolo (1000) dove è sottolineato che tali spese sono state coperte rispettivamente, da autofinanziamento di candidati e sottoscrizioni di aderenti. 

Una ulteriore specifica riguarda due candidati a sindaco ovvero Stefano Bandecchi e Claudio Fiorelli. Il presidente della Ternana infatti indica in 180 mila euro l’ammontare delle spese così ripartite: stampanti, manifesti, vele, affissioni, pubblicità elettorali, noleggio gazebo, e strutture euro 100 mila; rappresentanza euro 50 mila; noleggio vetture e/o caravan euro 15 mila; materiali di consumo 5 mila euro; varie ed eventuali 10 mila euro. Il bilancio preventivo collegato a Claudio Fiorelli invece evidenzia costi per 13800 euro dettagliando, anche in questo caso, le singole spese. Tutti gli ulteriori dettagli sono contenuti nella sezione Albo pretorio del Comune di Terni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, spese elettorali: Stefano Bandecchi stacca tutti. I bilanci preventivi per la campagna elettorale

TerniToday è in caricamento