rotate-mobile
Politica

Sport, ambiente, cultura, lavori pubblici e sociale. Lega: “Tanti i progetti avviati, altrettanti in cantiere per ridare lustro alla città”

L’intervento dei consiglieri leghisti: “Ci stiamo impegnando per migliorare la qualità della vita dei cittadini ternani”

Una serie di tematiche sulle quali si incentra l’intervento, del gruppo consiliare della Lega. Dallo sport, all’ambiente fino ai lavori pubblici ed il sociale. I consiglieri si soffermano sull’operato della giunta, sottolineando come le promesse fatte in campagna elettorale siano state mantenute, rispettando il programma sottoposto alla cittadinanza.

“Continua l’opera di cambiamento e miglioramento della città portata avanti con successo dalla giunta Latini. Tanti i progetti avviati e tanti quelli in cantiere per ridare lustro a Terni, per troppo tempo vessata da scellerate politiche della sinistra, che l’avevano fatta avviluppare su stessa, rendendola la cenerentola dell’Umbria”. I temi sui quali focalizzare l’attenzione: “Sport, ambiente, cultura, lavori pubblici, sociale. Questi sono solo alcuni dei temi su cui sta puntando questa amministrazione – affermano i consiglieri- lo avevamo promesso in campagna elettorale e stiamo rispettando il nostro programma. L’obiettivo è quello di una rivalutazione totale della nostra città affinché i cittadini possano andare fieri della loro Terni. Partendo dal rifacimento di km e km di manto stradale – sottolineano - passando per l’organizzazione di eventi sportivi di rilevanza internazionale, per la riqualificazione di aree del comune lasciate per anni nel degrado e nell’incuria più totale, fino alla valorizzazione turistica dei borghi e dei punti di maggiore interesse e alla costruzione di grandi opere pubbliche”.

“Ci stiamo impegnando – continuano - per migliorare la qualità della vita dei cittadini, investendo su rigenerazione ambientale e urbana, facendo tutto quello che per decenni le amministrazioni di centro sinistra hanno ignorato. La mission è quella di restituire agli abitanti una Terni moderna, innovativa, una città all’avanguardia. L’installazione delle colonnine elettriche, la realizzazione di nuove ciclovie e l’investimento sul trasporto ad idrogeno, vanno in quella direzione. I tanti interventi svolti e quelli che verranno – sostengono i consiglieri - non sono degli spot fine a sé stessi, ma sono il frutto di un disegno complessivo, fanno parte di una programmazione volta a costruire un profilo diverso della nostra città. Stiamo rendendo Terni, un luogo accogliente, ecocompatibile e rispettoso della salute e dell’ambiente”.

Ed ancora: “Alle parole di chi non vede al di là del mero fine politico – concludono - di chi non ha progettualità o lungimiranza e di chi cerca di screditare, il nostro operato, sempre e comunque, con continue fake news, rispondiamo con i km di strade messe in sicurezza. Inoltre con le aree riqualificate, la riduzione delle tariffe della sosta, con ‘Terni città europea dello sport 2021’, con il miglioramento della qualità della vita e con tante altre azioni quotidiane che stanno ridando, a Terni e ai ternani, la dignità che meritano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, ambiente, cultura, lavori pubblici e sociale. Lega: “Tanti i progetti avviati, altrettanti in cantiere per ridare lustro alla città”

TerniToday è in caricamento