rotate-mobile
Politica

Il senatore ternano del M5Stelle Stefano Lucidi verso il passaggio alla Lega: “Occorre dare una sveglia”

Possibili sviluppi per il passaggio di Stefano Lucidi dai pentastellati al carroccio: “Nel gruppo al Senato non c’è uno spazio politico per lavorare”

Una svolta che potrebbe lasciare strascichi perfino sulla tenuta della maggioranza. Nelle scorse ore sono circolate voci sul passaggio di tre senatori dal Movimento cinque stelle alla Lega. Il pentastellato Stefano Lucidi, a tal proposito, intervenendo a La 7 ha dichiarato: “E’ un momento delicato ed importante per il M5S e per me. Da giorni ho contestato l’iter che ha condotto alla risoluzione Mes. I senatori non sono stati assolutamente coinvolti, c’era la voglia di contribuire alla proposta di un documento ma non c'è stata data possibilità di farlo, dopo la richiesta di motivazioni. Io voterò no – ha annunciato - E’ una risoluzione scritta dal Governo che ha deciso l’esecutivo, è un qualcosa di surreale. Passare con Salvini? Vedremo quello che succederà nelle prossime ore. Il Movimento ha bisogno di una sveglia. Nel gruppo cinque stelle Senato non c’è uno spazio politico per lavorare. Nel corso di questi mesi c’era stata una condivisione di temi con la Lega. Inoltre concedetemi una battuta: uno che sale sul carro dei perdenti non l’ho mai visto”.

Il precedente ‘ternano’

Un precedente ternano c’è già ed è stato annunciato di recente. Si tratta del passaggio di Marco Cozza con percorso inverso, quantomeno da un punto di vista dei rapporti di forza. Se l’eventuale cambio di casacca da parte di Lucidi avverrebbe da maggioranza ad opposizione quello di Cozza ha invece rinforzato l’amministrazione di centrodestra a guida Latini, dopo il saluto al Movimento cinque stelle. In quel frangente, lo scorso 19 novembre, fu convocata una conferenza stampa alla presenza del leader Matteo Salvini.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il senatore ternano del M5Stelle Stefano Lucidi verso il passaggio alla Lega: “Occorre dare una sveglia”

TerniToday è in caricamento