rotate-mobile
Politica

Ternana, la cavalcata dei rossoverdi e la proposta per realizzare un murale celebrativo: “Un’impresa da ricordare”

Il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle ha presentato un atto di indirizzo ricordando i numeri e le imprese dei rossoverdi di Cristiano Lucarelli

Un’impresa da ricordare attraverso la ‘Street art’. Il campionato della Ternana ha entusiasmato una città intera che si è vestita, per l’occasione, con gli amati colori rosso e verde. Balconi, piazze, vie, finestre, il ritorno della bandiera sul pennone della fontana di Piazza Tacito. Nonostante l’emergenza sanitaria gli sportivi hanno trovato il modo di tramutare ai ragazzi di Cristiano Lucarelli il giusto riconoscimento, in attesa di disputare le gare di Supercoppa che chiuderanno una stagione memorabile.

Il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle ha presentato, nel corso della seduta del consiglio comunale da remoto, un atto di indirizzo con la finalità di valorizzare ulteriormente la promozione della Ternana. “In un anno difficile come questo – viene osservato nella premessa - i risultati sportivi ottenuti dalla società rossoverde hanno contribuito a migliorare la tenuta sociale e il clima umano della città, donando entusiasmo e portando all’interno delle nostre case momenti di ristoro emotivo” è scritto all’interno del documento.

“La stessa in questa annata calcistica ha portato la città di Terni alla ribalta anche sui notiziari sportivi nazionali in quanto nessun’altra squadra, nel corso degli anni in terza serie, ha conquistato tutti i traguardi raggiunti dalla compagine di Cristiano Lucarelli. Numeri impressionanti di una cavalcata dominata dall’inizio alla fine e conclusasi con la vittoria del torneo con quattro turni di anticipo il 3 aprile”.

A tal proposito i consiglieri si rivolgono a sindaco e giunta: “Ad attivarsi previo bando apposito, per la realizzazione di un concorso di idee per la realizzazione del miglior murale che renda giustizia a tale impresa, perché tale impegno e ricordo sia di stimolo per il futuro sportivo della città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, la cavalcata dei rossoverdi e la proposta per realizzare un murale celebrativo: “Un’impresa da ricordare”

TerniToday è in caricamento