rotate-mobile
Politica

Comune, ok al bilancio: fondi per lo sport per i meno abbienti

Approvata la manovra riequilibrata, passa l'emendamento di FdI per spostare 50mila euro a favore delle famiglie in difficoltà

Passa in consiglio comunale il bilancio stabilimente riequilibrato. La manovra, con tutti gli allegati come deliberati dalla Giunta, ha ottenuto  18 voti a favore, quelli della maggioranza, e 10 voti contrari. Dopo una lunga discussione che si è concentrata in particolare sulle farmacie comunali e sulle politiche ambientali contenute nel Dup, è stato approvato l'emendamento presentato dal capogruppo di FdI, Orlando Masselli, che consentirà di spostare 50mila euro dalle spese complessive per l'illuminazione, che ammontano a circa un milione di euro, al sostegno delle famiglie con disagio economico per consentire ai figli la pratica dello sport.

 "Ringrazio la maggioranza - commenta lo stesso Masselli - per aver accolto l'emendamento con il quale si mettono a disposizione 50mila euro per le attività sportive, a favore di giovani provenienti da famiglie poco abbienti. Sarà ora compito dell assessorato allo Sport, di concerto con quello al Sociale, tradurre in modalità operative queste indicazioni. Ancora una volta - conclude Masselli - l'attività di Fratelli d'Italia ha come obiettivo quello di sostenere chi ha minori possibilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, ok al bilancio: fondi per lo sport per i meno abbienti

TerniToday è in caricamento