rotate-mobile
Politica

Azione sbarca anche a Terni: “La prima sfida saranno le prossime elezioni amministrative”

Referente per Terni del partito che fa riferimento a Carlo Calenda è Marco Mazzalupi: siamo intenzionati a confrontarci su ogni tematica sgombrando il tavolo da avventati populismi o estremismi urlati

“La recente costituzione del comitato promotore umbro di Azione getta le basi per proseguire il fruttuoso lavoro avviato prima del funesto evento pandemico”.

Così Marco Mazzalupi in una nota che presenta lo “sbarco” del movimento politico che fa capo a Carlo Calenda in Umbria – con l’ex segretario regionale del Pd, Giacomo Leonelli, come coordinatore politico - e a Terni.

“Sono stato chiamato ad occuparmi degli enti locali con l’obiettivo di portare il nostro approccio e la nostra metodologia ai tavoli di confronto propedeutici alle prossime amministrative che vedranno coinvolti comuni rilevanti come quello di Amelia. Il lavoro che abbiamo fatto e continueremo a fare sui territori sarà di supporto ai referenti dei comitati territoriali come Lorenzo Fiume ad Amelia che si troverà tra i primi ad affrontare la sfida elettorale”.

“In questi mesi – prosegue Mazzalupi - si è inteso lavorare sulle tematiche più sentite tra gli iscritti ad Azione nella provincia di Terni. Sin dalle prime battute, abbiamo inteso analizzare, sia grazie al supporto dei tesserati che grazie alle competenze messe a disposizione da Carlo Calenda e dal suo staff, cosa si può fare, come farlo per il nostro territorio e con quali risorse”.

“Abbiamo ora avviato momenti di confronto sia interni sia con le forze democratiche, moderate, liberali, riformiste e civiche del nostro territorio per farci portavoce di un approccio costruttivo sulle tematiche, tralasciando la logica del posizionamento personale”.

“Il mantra che ripeto costantemente agli iscritti ed ai simpatizzanti nasce dalle parole pronunciate da Calenda in una delle prime sessioni di nascita del partito: sì con chi ha idee diverse mai con chi ha valori opposti. E proprio per questa ragione siamo intenzionati a confrontarci su ogni tematica sgombrando il tavolo da avventati populismi o estremismi urlati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azione sbarca anche a Terni: “La prima sfida saranno le prossime elezioni amministrative”

TerniToday è in caricamento