menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il presidente del consiglio comunale, Francesco Ferranti

Il presidente del consiglio comunale, Francesco Ferranti

Consiglio comunale, Francesco Ferranti eletto presidente

Venti voti per il forzista che guiderà l'assemblea di palazzo Spada nei prossimi cinque anni, vice per l'opposizione la pentastellata Braghiroli e per la maggioranza il leghista Meggiora

Tutto secondo copione. Alla terza votazione il consiglio comunale ha eletto presidente il forzista Francesco Maria Ferranti. Per lui i voti compatti della maggioranza - 20 (assente solo Paolo Cecchini) - che ha quindi tenuto dopo lo scivolone della prima tornata per i malumori della Lega sulla composizione della Giunta. Vicepresidente per l'opposizione è stata invece eletta la pentastellata Patrizia Braghiroli con 11 voti mentre per la maggioranza sarà il leghista Devid Meggiora (20).

 “Dopo quattro consiliature passate sui banchi di questo consiglio – le prime parole di Ferranti - non posso nascondere la mia emozione per aver ricevuto quest’investitura che raccolgo con senso di responsabilità e orgoglio. Ringrazio per la fiducia i gruppi di maggioranza per il sostegno – ha aggiunto - e i gruppi di opposizione che avranno modo di riscontrare un lavoro da parte mia e dell’ufficio di presidenza di alta garanzia e di trasparenza per assicurare al meglio l’attività del consiglio e delle commissioni, nel rispetto dei ruoli della maggioranza e dell’opposizione, entrambi preziosi e, mi auguro, coesi nell’interesse dei cittadini ternani. Abbiamo bisogno di tornare a guardare con fiducia al futuro, abbiamo bisogno di rilanciare l’economia e lo sviluppo locale e innanzitutto dobbiamo lavorare per riportare Terni, come dice spesso il nostro sindaco Latini, in una situazione di normalità”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento