rotate-mobile
Politica

Organici carenti e scarsa innovazione, i problemi della "macchina" di palazzo Spada

L'assessore al Personale, Sonia Bertocco, ha incontrato i sindacati: "In Comune ottime professionalità per dare le migliori risposte ai cittadini"

Organici carenti, blocco del turn over e scarsa propensione all'innovazione. Questi i problemi della "macchina" organizzativa di palazzo Spada che si troverà ad affrontare il neo assessore al Personale, Sonia Bertocco. Situazioni al centro del primo incontro con i sindacati del pubblico impiego di Cgil, Cisl, Usb e Csa. 


“Ho apprezzato – afferma l'assessore -  il clima di serenità che dimostra, in un quadro di grande difficoltà per l’Ente, il senso di responsabilità dei lavoratori. Ho ribadito la diversità dei ruoli ma anche che tutti noi siamo chiamati al raggiungimento di un obiettivo comune, quello cioè di fornire un servizio pubblico efficiente, che dia al cittadino quelle risposte che chiede. Sono profondamente convinta che nel Comune di Terni ci siano ottima professionalità e che ci sia una forte volontà  di dare all’opinione pubblica quelle risposte che chiede in termini di  qualità e tempestività nella risoluzione dei problemi, occorre sicuramente lavorare in squadra,  modificando, eventualmente, quei percorsi che non hanno dato risultati soddisfacenti. Questo incontro conoscitivo ha evidenziato, nella pur rapida presentazione da parte delle rappresentanze sindacali, alcuni problemi che sono all’ordine del giorno dell’Ente, come il blocco del turnover, la criticità degli organici, i deficit di innovazione, le problematiche salariali, anche alla luce dello stato di dissesto. Fermo restando il quadro di partenza decisamente pesante, e il massimo rispetto del quadro normativo che lo accompagna, affronterò tutti i temi, iniziando dalla criticità maggiori,  contando sulla piena collaborazione di tutto il personale dell’Ente. Sono a disposizione per raccogliere suggerimenti, proposte, idee e progetti, in un'ottica di un confronto produttivo per l'Ente e per i cittadini”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Organici carenti e scarsa innovazione, i problemi della "macchina" di palazzo Spada

TerniToday è in caricamento