rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Terni, eletti i consiglieri nelle consulte dello sport e dei giovani

Le votazioni nell'ultima seduta del consiglio comunale. Ecco com’è andata

Il consiglio comunale, nella seduta di lunedì, ha eletto i membri della consulta giovanile e anche della consulta dello sport. Mirko Presciuttini, consigliere comunale di Alternativa Popolare, ha riportato 19 voti come membro della consulta giovanile. Due voti ha riportato il consigliere comunale Valdimiro Orsini che però ha annunciato di volersi dimettere. Come membri supplenti sono stati eletti Agnese Passoni, di Alternativa Popolare, con 19 voti e Orlando Masselli, di Fratelli di Italia, con 2 voti. 

Per quanto attiene la consulta dello sport  sono stati eletti con 19 voti Riccardo Fortunati di Alternativa Popolare e con 2 voti Pierluigi Spinelli. Come membri supplenti eletti  con 19 Marina Severoni di Alternativa Popolare e con 2 voti Francesco Filipponi del Partito Democratico. Il Comune ha approvato con delibera di consiglio comunale n.13/2024 la modifica al regolamento della consulta Giovanile e con delibera di consiglio comunale n.12/2024 la modifica al regolamento della consulta dello sport. 

L’art. 7 comma 3 di entrambi i regolamenti testualmente recitano “possono partecipare alle sedute dell’assemblea due consiglieri comunali, uno di maggioranza e uno di minoranza. Il consiglio comunale nomina i consiglieri di cui sopra e due supplenti con le modalità previste dal regolamento del consiglio comunale. I consiglieri partecipano senza diritto di voto e a titolo gratuito”.

Per quanto sopra si rende necessario procedere quindi alla nomina dei due consiglieri comunali e dei loro supplenti che possano partecipare alle sedute dell’assemblea della consulta giovanile e di altrettanti consiglieri per la partecipazione all’assemblea della consulta dello sport.

Da registrare che tutti i membri delle opposizioni (Orsini, Masselli, Spinelli e Filipponi) hanno ufficializzato le loro dimissioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, eletti i consiglieri nelle consulte dello sport e dei giovani

TerniToday è in caricamento