rotate-mobile
Politica

Elezioni a Terni: “Non ci sono diktat da parte di nessun partito”

Il centrodestra afferma di presentarsi “compatto e senza divisioni” alle prossime amministrative. Continua il totonomi per il candidato sindaco, dove a Latini e Masselli si aggiunge la Alessandrini

Mentre si avvicina l’appuntamento con le prossime elezioni amministrative in Umbria, quando a maggio gli elettori saranno chiamati alle urne in diversi comuni del territorio, il centrodestra prova a diradare la nebbia intorno alle situazioni che si sono venute a creare nell’ultimo periodo, in special modo nella scelta del candidato sindaco di Terni.

Nelle ultime ore sembra aver preso quota il nome dell’ex senatrice Valeria Alessandrini, tirata in ballo dalla Lega per sostituire il primo cittadino usente Leonardo Latini, mentre resta sempre attuale Orlando Masselli, attuale assessore comunale al bilancio in quota Fratelli d’Italia. Nel tornado di nomi, conferme e smentite, la nota a firma di Franco Zaffini (Fratelli d’Italia), Virginio Caparvi (Lega Umbria), Andrea Romizi (Forza Italia), Nilo Arcudi (Umbria Civica) e Roberta Tardani (Civitas) fa leva sul fatto che il centrodestra sta attraversando un momento di “discussione vivace” e che in qualsiasi caso correrà unito, senza “diktat dai partiti”. Non resta che vedere. 

“Il centrodestra - si legge nella nota - insieme alle realtà civiche continua a lavorare per le amministrative di maggio, confermando una discussione vivace, basata su esperienze diverse, ma sempre improntata all’unità. In ogni Comune al voto in Umbria le forze di centrodestra si presenteranno compatte e senza divisioni, per continuare a dare quelle risposte che i cittadini meritano. Non ci sono diktat da parte di nessun partito e si lavora in maniera seria e unitaria per garantire ad ogni territorio una proposta valida, fatta di competenza e capacità, imperniata su valori condivisi e in linea con il progetto di centrodestra”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni: “Non ci sono diktat da parte di nessun partito”

TerniToday è in caricamento