Viabilità a Terni: “Quartiere Battisti abbandonato, serve rifare l’asfalto”

L’atto di indirizzo presentato da Forza Italia evidenzia lo stato di abbandono della zona centrale, dove si sono formate buche pericolose

Un abbandono che dura ormai da sei anni e situazioni di pericolo determinate dalle cattive condizioni dell’asfalto e della segnaletica stradale. Ad evidenziare il problema è il gruppo consigliare di Forza Italia che, in un atto di indirizzo, ha sottolineato come gli interventi siano necessari ed urgenti. L’intervento dovrebbe affiancarsi a quelli programmati dall’amministrazione che attengono il rifacimento e manutenzione del manto stradale e della segnaletica orizzontale.
“Ci sono quartieri – affermano Francesco Maria Ferranti e Lucia Dominici - che necessitano di interventi seri e veloci non solo per quanto attiene alla manutenzione stradale ma anche di revisione della relativa segnaletica sia orizzontale che verticale, poiché allo stato in alcune situazioni rappresenta un pericolo grave per l'incolumità dei cittadini”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tra queste situazioni, c’è quella del “centralissimo quartiere Battisti, ormai lasciato in stato di abbandono da oltre 6 anni, che presenta numerose zone nella quali è opportuno e necessario intervenire per la manutenzione del manto stradale, in particolare, in Piazza Enrico Fermi, in via Cannizzaro, in via Cardano, a causa anche dai continui lavori di istallazione della fibra, si sono formate pericolose buche con sporgenze di reti in ferro sottostanti l'asfalto”. Per questo i consiglieri chiedono al sindaco di impegnarsi per ripristinare il manto stradale e la segnaletica orizzontale del quartiere, per scongiurare situazioni di pericolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripartenza a Terni, l’idea originale di un’attività commerciale a tutela dei clienti: “Facile e funzionale”

  • Incidente stradale, geometra muore a Modena schiacciato dalla propria auto

  • Sciame di piccole scosse di terremoto nel territorio ternano: sale la preoccupazione

  • Momenti di tensione in piazza della Repubblica a Terni, interviene il servizio interforze

  • Comune di Terni, la proposta: “Rendere obbligatorio l’utilizzo delle mascherine durante gli spostamenti in luoghi frequentati”

  • Test a tappeto anti Covid19, tutti i comuni del Ternano coinvolti: luoghi, date e persone interessate

Torna su
TerniToday è in caricamento