rotate-mobile
Politica

Terni, oltre 2mila firme raccolte dal Pd in difesa della sanità pubblica

Josè Maria Kenny, candidato sindaco alle prossime elezioni, ha consegnato la petizione a palazzo Spada

“Difendiamo il diritto alla salute, salviamo l'ospedale di Terni”. Questo il nome della conferenza stampa tenuta dal Partito Democratico venerdì mattina nella sala consiliare. La petizione in favore dell’ospedale di Terni, con oltre 2mila firme raccolte, è stata consegnata dal candidato sindaco Dem Josè Maria Kenny al primo cittadino uscente Leonardo Latini. Presente alla conferenza Marina Sereni, responsabile sanità nazionale Pd, e il segretario comunale Pierluigi Spinelli

“Questa era una regione conosciuta per l’eccellenza sanitaria - ha dichiarato Sereni - mentre dopo cinque anni di governo della destra della città registriamo fallimento e grande malessere nei cittadini per le difficoltà di accedere alle visite, malessere anche per operatori e operatrici. Per l’ospedale non hanno fatto nulla”. 

“Ho consegnato al sindaco uscente di questa città la petizione di oltre 2mila cittadini preoccupati per la situazione di degrado dell’ospedale di Terni. La città ha bisogno di un nuovo ospedale fatto con fondi pubblici. Dobbiamo nel frattempo limitare le liste d’attesa per evitare il turismo sanitario. Il sindaco deve fare tutto il possibile di fronte al governo regionale per arginare il problema della sanità, che è la maggiore criticità presente”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, oltre 2mila firme raccolte dal Pd in difesa della sanità pubblica

TerniToday è in caricamento