menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il neo segretario comunale del Pd, Leonardo Grimani

Il neo segretario comunale del Pd, Leonardo Grimani

Grimani si prende il Pd, ma mezzo partito diserta il voto

Il senatore eletto segretario comunale con 59 voti sui 103 delegati dell'assemblea, cambia la maggioranza

Leonardo Grimani è il nuovo segretario comunale del Pd di Terni. Il senatore e sindaco di San Gemini, unico candidato, ha messo insieme 59 voti sui 103 delegati dell'assemblea comunale, quanto basta per prendersi la maggioranza. I votanti sono stati 59 e come annunciato una trentina di delegati che fanno riferimento al coordinamento dei circoli - che avevano contestato la candidatura di Grimani - hanno disertato il seggio allestito nella sede di via Mazzini. E uno degli effetti di questo "strappo" sono state le dimissioni dall'assemblea comunale di quattro membri, Antonello Fiorucci, Carla Confaloni, Leonardo Patalocco e Daniela Pimponi

Il nuovo segretario, che ha già auspicato il confronto con i circoli, può ora contare su una maggioranza diversa rispetto a quella che elesse Sara Giovannelli. L'asse portante resta quello al quale si sono aggiunti i delegati dell'allora mozione Pardini. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La storia di un’artigiana ternana, dal riciclo del materiale di scarto alla trasformazione in pezzi unici: “Collane, bracciali, orecchini su misura”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento