rotate-mobile
Politica

Terni, Riccardo Corridore sull’incompatibilità: “Se la destra vuole che il sindaco Stefano Bandecchi venda la Ternana, così sarà”

Debutto in conferenza stampa per il vicesindaco: “Non capisco tutta questa agitazione. C’è stata un’accelerata da parte dell’opposizione. Troppe persone si permettono di parlare senza conoscere la materia”

Prima uscita ufficiale con la stampa per il neo vicesindaco Riccardo Corridore. Dopo le deleghe assegnate venerdì sera ai diversi assessori che andranno a comporre la nuova giunta comunale, il vicesindaco ha convocato la prima conferenza stampa nella sala consiliare di palazzo Spada nella mattinata di sabato. Appuntamento che si rinnoverà, come sottolineato dallo stesso Corridore, una volta ogni quindici giorni per fare il punto della situazione. 

Pronti via, il primo argomento trattato non poteva essere quello relativo all’incompatibilità di Stefano Bandecchi nel ricoprire le due cariche, sindaco di Terni e presidente della Ternana, come da comunicazione inviata dalla segreteria comunale: “C’è stata un’accelerazione da parte dell’opposizione su questo tema. Ci sono leggi, regolamenti comunali che vanno rispettati e tutto questo clamore non lo comprendo. Stefano Bandecchi farà il sindaco di Terni. Se la destra vuole la cessione della Ternana da parte di Bandecchi, così sarà. Troppe persone si permettono di parlare senza essere competenti in materia”. 

Si spazia, poi tra altri argomenti. Questione relativa al cantiere del teatro Verdi: “Ci siamo confrontati con l’ex sindaco Leonardo Latini e l’ex vicesindaco Benedetta Salvati per analizzare la situazione. Comunque i lavori non partono fino a che non verranno sciolti alcuni nodi”. Bagni della Passeggiata: “Ieri sono stati aperti per qualche ora e oggi stanno andando avnato con la pulizia e i lavori. Per quanto riguarda quelli storici, mi hanno detto che ci sono problemi di allagamento. Comunque ringrazio Le Macchine Celibi per il grande supporto”. 

Infine, passaggi sulla questione consulenti, “saranno a costo zero e provenienti dallo staff che partecipato a questa campagna elettorale”, e su cultura ed eventi valentiniani: “Abbiamo già una serie di progetti. Cercheremo di attuare tutto quello che è stato detto in campagna elettorale”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Riccardo Corridore sull’incompatibilità: “Se la destra vuole che il sindaco Stefano Bandecchi venda la Ternana, così sarà”

TerniToday è in caricamento