rotate-mobile
Politica

Terni, salta il Consiglio comunale sul Dup: “Con oggi si certifica il fallimento di questa giunta di destra”

Niente numero legale anche dopo la seconda chiamata. Opposizione all’attacco: “L'amministrazione fugge invece che confrontarsi su temi d’interesse per la città"

Dopo il promo round in terza Commissione, nel pomeriggio è saltato il Consiglio comunale sull’approvazione del Dup, il documento unico di programmazione, per assenza del numero legale. Al primo appello (15.30), presenti in aula cinque consiglieri tutti di minoranza e pochi esponenti della maggioranza. Poi, al secondo definitivo, il numero dei consiglieri presenti sono saliti a 14, comunque insufficienti per il regolare svolgimento del Consiglio dichiarato sciolto.  

A quel punto, l’opposizione si è riunita in conferenza. “Si certifica oggi il fallimento di questa giunta di destra - ha dichiarato Claudio Fiorelli, candidato sindaco pentastellato - come avvenne ai tempi di Ciaurro”. 

“L’amministrazione fugge - commenta Alessandro Gentiletti (Senso Civico) - invece che confrontarsi su temi d’interesse per la città”. Poi, in un post sui social: "Si chiude così l'amministrazione del sindaco Latini. Hanno messo a rischio l'approvazione del bilancio preventivo e del rendiconto del dissesto. Tutte cose che si ripercuoteranno sulle tasche cittadini, imprese e famiglie". 

La partita riprenderà domani, per il Consiglio comunale sul bilancio pevisionale 2023-2025, che può essere approvato entro il 30 aprile. 

Consiglio comunale Terni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, salta il Consiglio comunale sul Dup: “Con oggi si certifica il fallimento di questa giunta di destra”

TerniToday è in caricamento