rotate-mobile
Politica

Terni, Sara Francescangeli: “Il calendario dei lavori esigenza dell’assemblea”

La risposta del presidente del consiglio comunale alla lettera firmata dalle opposizioni: “Nessuna forzatura ma risposta alle richieste dei gruppi”

Sara Francescangeli, presidente del consiglio comunale, risponde alla lettera traversale firmata dai gruppi consiliari delle opposizioni in cui si chiede settimana “corta” e riunioni a tempo “determinato” sui lavori, riscontrando “alcune anomalie che indichiamo con spirito costruttivo in vista di un comune obiettivo qual è quello della ottimizzazione dei lavori dell’assemblea”. 

“Come presidente del consiglio comunale - dichiara Sara Francescangeli - agisco nell'esclusivo interesse dell'assemblea e delle esigenze amministrative dell'Ente. La decisione di dar luogo a un programma di lavori arriva da tutti i gruppi consiliari e mi sono limitata ad applicarla in un clima collaborativo e di lavoro. Ho dunque imbastito un calendario di date procedendo però alla sola convocazione della seduta del 28 agosto in quanto si tratta di un appuntamento già condiviso nella conferenza dei capigruppo. Per quanto riguarda il sabato come presidente mi sono attivata fin dal termine della seduta di giunta di mercoledì affinché si potessero convocare le commissioni per venerdì fermo restando la doverosa autonomia delle presidenze delle medesime. Non spetta a questa presidenza entrare nell'organizzazione dei lavori delle commissioni delle quali prendo atto della massima collaborazione per consentire la seduta del consiglio comunale di lunedì. Una seduta che si è resa estremamente necessaria in quanto alcuni uffici comunali hanno presentato atti a ridosso della scadenza dei termini di approvazione”. 

“Invito - conclude Sara Francescangeli - anche in questa occasione le opposizioni a non concentrarsi sui formalismi e su presunte violazioni dei regolamenti. Si tratta di temi che si sono rivelati privi di ogni spessore e di ogni fondamento amministrativo già nella vicenda dell'iter di sfiducia alla mia persona. Si tratta soprattutto di temi che non interessano in alcun modo i cittadini che invece chiedono risposte certe e rapide come quelle che andremo a dare nella seduta di lunedì

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Sara Francescangeli: “Il calendario dei lavori esigenza dell’assemblea”

TerniToday è in caricamento