rotate-mobile
Politica

Elezioni a Terni, la lista Terni conta si presenta: “Un contenitore di idee formato da persone che hanno portato avanti progetti concreti”

La presentazione a palazzo Spada della lista che supporta il candidato del polo alternativo Claudio Fiorelli

Una terza lista di supporto a Claudio Fiorelli, candidato del polo alternativo. Il Consigliere comunale potrà contare sul sostegno del Movimento cinque stelle, Bella ciao e Terni conta, presentata nel corso della mattinata di oggi – mercoledì 19 aprile - a palazzo Spada. Sanità pubblica, riequilibrio territoriale, sport e turismo, cultura e università, democrazia energetica, diritti i punti focali. “Non una semplice lista civica, ma un contenitore di idee formato da persone che, per lavoro e storia personale, hanno portato avanti progetti concreti e li hanno realizzati. È quello di cui abbiamo bisogno per cambiare finalmente Terni. Mentre altri parlano, noi guardiamo avanti" ha affermato il candidato a primo cittadino Claudio Fiorelli.

Trenta i componenti con Jacopo Borghetti selezionato come capolista: “La città di Terni ha bisogno di guardare avanti e crescere – ha dichiarato - quando Claudio Fiorelli ci ha chiesto di dare il nostro contributo, abbiamo apprezzato la bontà del programma e la convergenza di obiettivi e metodologie. La politica deve dare risposte e risolvere i problemi. Ci muove la voglia di non arrenderci nel tentativo di cambiare la città. Qui siamo nati e ci siamo fatti una promessa: dare il massimo perché Terni merita di più".

Ad aderire al progetto Paolo Angeletti unico, tra i presenti, ad essere Consigliere comunale uscente: "Ad avermi convinto è stata la presenza di Terni Valley perché so cosa hanno fatto in questi anni. Rispondo a chi critica questa scelta che da parte mia c'è solo libertà di pensiero e coerenza con i valori in cui credo da sempre. In questa lista e nel programma di Claudio Fiorelli ritrovo tutte le mie scelte. Il decoro urbano, la tutela dell'ambiente, il lavoro, l'edilizia residenziale, il contrasto allo spopolamento: i punti del programma di Claudio Fiorelli non si possono non condividere. Io non ho cambiato idea, forse lo hanno fatto altri".

Infine Roberto Rivelli, tra i fondatori di Unione civica per Terni, ha parlato di riequilibrio territoriale tra Terni e Perugia ha aggiunto: "La vita sociale ternana è condizionata dall'invadenza della Regione. Il riequilibrio amministrativo è un punto fondamentale, sancito anche dalla Costituzione, perché l'indotto non può essere privilegio di un solo territorio. In Umbria il regionalismo si è trasformato in centralismo e ha favorito il lobbismo di alcuni territori a scapito di altri. L'accentramento delle funzioni amministrative e della spesa pubblica crea disuguaglianze. Ci batteremo per riconoscere ai Comuni il diritto di delegare le proprie funzioni alle Province".

Il roster: Jacopo Borghetti, Federica Burgo, Paolo Angeletti, Maria Assunta Pucciatti, Marco Moroni, Luca Asciutti, Francesca Monari, Alessandro Fama, Tony Luna, Vittoria Marchetti, Maurizio Boschetti, Roberta Testa, Annalisa Ingrosso, Biancamaria Orlandella, Samuele Minciarelli, Immacolata Esposito, Sabatino Fusconi, Camilla Bartolotti, Adriano Roccato, Roberto Rivelli, Andrea Bastoni, Patrizia Ruggeri, Luciano Ercolani, Marina Toppetti, Carmen Federici, Angelo Micucci, Gianni Scardaoni, Mauro Di Renzo, Alessandra Inghes, Angelo Crispoldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, la lista Terni conta si presenta: “Un contenitore di idee formato da persone che hanno portato avanti progetti concreti”

TerniToday è in caricamento