rotate-mobile
Politica

Elezioni politiche, le candidature del Terzo polo in Umbria: conferma per il senatore ternano Leonardo Grimani

Annunciati i candidati che andranno a comporre le liste per Camera e Senato, in previsione della tornata elettorale di domenica 25 settembre

Una tornata elettorale che si anima, in previsione della consultazione di domenica 25 settembre. Il Terzo polo annuncia le proprie candidature per Camera e Senato, riguardanti la Regione Umbria. La coalizione di Carlo Calenda e Matteo Renzi presenta, tra gli altri, il senatore uscente ternano Leonardo Grimani, la cui candidatura è stata confermata. Ecco la distribuzione nel dettaglio.

Alla Camera, nel listino plurinominale figurano Giacomo Leonelli, Marta De Angelis, Nicola Preiti e Luciana Bamini. Per il collegio uninominale vanno rispettivamente Franco Barbabella e Carla Casciari. Al Senato invece, come anticipato, nel listino plurinominale è stato inserito Leonardo Grimani. Inoltre ci sarà anche Vittoria Garibaldi. Per l’Uninominale invece candidata Donatella Porzi.

Alla Camera dei Deputati i collegi dell’uninominale sono due ovvero Umbria 1 e Umbria 2 mentre per il Senato il collegio è unico in tutta la regione. Per Terni e provincia quello di riferimento è Umbria 2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche, le candidature del Terzo polo in Umbria: conferma per il senatore ternano Leonardo Grimani

TerniToday è in caricamento