Treofan Terni, Ferranti: “Confronto con Romizi. Abbiamo convenuto l’opportunità di contattare il presidente Berlusconi”
Il presidente del consiglio comunale: “Ho inviato al coordinatore regionale il documento che l’assise ha voluto approvare a stragrande maggioranza”
Trenta voti a favore e due astensioni. È l’esito della votazione con la quale il consiglio comunale ha approvato un atto di indirizzo, concernente la vertenza Treofan. Il presidente dell’assise Francesco Maria Ferranti ha annunciato un’iniziativa volta a sensibilizzare ulteriormente le istituzioni, anche a livello nazionale.
“Ho avuto il piacere di parlare con il coordinatore regionale di Forza Italia, il sindaco di Perugia Andrea Romizi, affinché si attivi anche lui ai massimi livelli per sensibilizzare il Governo sulla drammatica vicenda della Treofan” ha affermato Ferranti. “Confrontandomi con lui abbiamo convenuto sulla opportunità di contattare il presidente Silvio Berlusconi affinché egli possa interloquire direttamente con i vertici del governo. Ho inviato al coordinatore regionale il documento che il consiglio comunale ha voluto approvare a stragrande maggioranza chiedendo, tra le altre cose, che l’azienda non sia messa in liquidazione ma semmai sul mercato, per aprire così possibili scenari di cambio di proprietà e prosecuzione dell’attività produttiva”.
“Il sindaco Romizi – dichiara Francesco Maria Ferranti - anche alla luce di questo atto di indirizzo, mi ha garantito che interverrà in prima persona sul presidente Berlusconi, cosicché questo possa mettere in campo tutto il suo peso politico e le sue relazioni internazionali.
Con Andrea Romizi abbiamo convenuto che il lavoro di Forza Italia, dei suoi parlamentari Raffaele Nevi e Fiammetta Modena, del coordinamento regionale azzurro di cui sono membro, possa essere un valido contributo al forte impegno del sindaco Latini, il quale da mesi segue quotidianamente questa vicenda”.