rotate-mobile
Politica

Quirinale 2022, tripletta Stefano Bandecchi: il presidente della Ternana votato ancora una volta dai grandi elettori

Sono sette le preferenze complessive che ha totalizzato nelle prime tre tornate per eleggere il tredicesimo Presidente della Repubblica della storia italiana

Tripletta per Stefano Bandecchi, senza tra l’altro scendere in campo. Il presidente della Ternana, dopo aver totalizzato due preferenze, è stato votato per la terza volta consecutiva – in altrettante tornate – dai grandi elettori per eleggere il tredicesimo Presidente della Repubblica della storia d’Italia. Stavolta, ha ottenuto due voti, rispetto ai quattro di ieri (martedì 25 gennaio) ed uno alla prima chiama.

Una ulteriore ‘fumata nera’ è arrivata al termine della terza votazione, iniziata nel corso della mattinata di oggi, mercoledì 26 gennaio. Erano presenti 978 aventi diritto con seguente ripartizione finale: 412 schede bianche, 84 dispersi e 22 schede nulle. Il più votato è stato il Presidente della Repubblica uscente Sergio Mattarella (125), davanti a Crosetto (114) e Maddalena 61. Come anticipato Stefano Bandecchi ha ottenuto due preferenze che si computano alle cinque precedenti per complessive sette, nelle tre tornate elettorali.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quirinale 2022, tripletta Stefano Bandecchi: il presidente della Ternana votato ancora una volta dai grandi elettori

TerniToday è in caricamento