rotate-mobile
Politica

Elezioni a Terni, campagna elettorale al via: nuovo scatto di Stefano Bandecchi. Lo scenario per gli altri competitor

Il candidato di Alternativa Popolare scende in campo con le classiche vele in giro per la città. Attesa per le decisioni degli altri partiti e coalizioni

Un ulteriore piccolo scatto in avanti, rispetto agli altri competitor, per la carica di sindaco di Terni. Il candidato di Alternativa popolare Stefano Bandecchi, dopo aver annunciato per primo la sua discesa in campo, lancia le classiche ‘vele’ in giro per la città di Terni. La comunicazione, in questi casi, rappresenta un fulcro inenarrabile per una campagna elettore che procede a rilento, soprattutto perché lo scenario appare tutto fuorché delineato. In questo contesto il presidente della Ternana può dunque agire di anticipo ed utilizzare i canali reputati necessari in vista delle consultazioni amministrative. Di sicuro, ne abbiamo già avuto contezza, l’utilizzo dei social risulterà preponderante rispetto ad affissioni, flyer e biglietti comunque utilizzati magari per attirare l’attenzione di chi è fuori dall’oceano virtuale del web.

Allo stato attuale (8 marzo) non ci sono significative novità per gli altri partiti/coalizioni. Sul fronte centrodestra c’è da sciogliere il nodo principale, prima di potersi tuffare sulla campagna elettore. Il primo segnale però lo hanno fornito i consiglieri ed assessori uscenti di Fratelli d’Italia attraverso una foto di squadra. Gli esponenti del partito della Meloni compaiono compatti in uno scatto apparso in diverse zone della città oltre che, naturalmente, sui vari canali digitali.

Per il Partito democratico è sempre in auge la figura di Jose Maria Kenny. I dem preparano la lista a cui verrà affiancata, con tutta probabilità, un’altra a connotazione civica prettamente curata dal candidato a primo cittadino. La fase di stallo dovrebbe essere sbloccata a breve per fornire un nome ed un volto agli elettori che andranno alle urne. Il Terzo Polo è orientato a presentare una propria proposta con il nome di Santino Rizzo tra i papabili. Infine venerdì 10 marzo è stata convocata una assemblea dei sottoscrittori del manifesto appello dell’Allenza degli innovatori per “la presentazione del lavoro svolto, l’ufficializzazione della candidatura, l’indicazione delle figure di coordinamento e di supporto politico al candidato sindaco e la definizione del percorso elettorale in vista delle elezioni amministrative”.

Già sicuri di concorrere Claudio Fiorelli (Movimento cinque stelle) e Silvia Tobia (Potere al Popolo) i quali si affiancano proprio a Stefano Bandecchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, campagna elettorale al via: nuovo scatto di Stefano Bandecchi. Lo scenario per gli altri competitor

TerniToday è in caricamento