rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Elezioni amministrative, ventuno comuni della provincia di Terni al voto: ecco i primi candidati a sindaco

Il prossimo 8 e 9 giugno i cittadini di ventuno municipi del territorio saranno chiamati a rinnovare i rispettivi Consigli comunali

Ventuno comuni della provincia di Terni rinnoveranno le rispettive assemblee consiliari, il prossimo 8 e 9 giugno. Il turno elettorale coincide con le elezioni Europee, come infatti indicato nel recente Consiglio dei ministri che ha previsto l’Election day, raggruppando le consultazioni. A poco più di quattro mesi dalle amministrative è possibile avere una prima panoramica sui candidati a sindaco.

Iniziamo in ordine alfabetico, iniziando da Acquasparta dove la consultazione potrebbe essere estesa a ben tre competitor ovvero il sindaco uscente Giovanni Montani, Claudio Ricci e Fabrizio Leonelli. Verso la nuova candidatura anche Fabio Di Gioia (Arrone), Damiano Bernardini (Baschi), Gian Luigi Maravalle (Ficulle), Giampietro Lattanzi (Guardea) e Federico Gori (Montecchio). A Lugnano in Teverina potrebbe essere la volta di Alessandro Dimiziani mentre si prospetta una campagna elettorale accesissima ad Orvieto, unico comune del ternano sopra i quindicimila abitanti. Praticamente sono già sicuri di essere della contesa Roberta Tardani (uscente); Stefano Spagnoli e Roberta Palazzetti. A breve anche il campo largo scioglierà le riserve così come dovrebbe esserci anche un candidato di Alternativa Popolare.

Proseguendo la panoramica a Polino dovrebbe ripresentarsi Remigio Venanzi. A Porano è ufficiale la ricandidatura di Marco Conticelli: “La lista civica “Porano Conta!”, che da giugno 2019 amministra Porano, conferma la fiducia all’attuale Sindaco Marco Conticelli per la candidatura in vista delle elezioni amministrative del 2024. “Porano Conta!” sarà sostenuta come nel 2019 dalle forze politiche di centrodestra ossia Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega”. Infine anche per San Gemini e Stroncone non dovrebbero esserci dubbi sulle ricandidature di Luciano Clementella e Giuseppe Malvetani. Si vota anche ad Allerona, Alviano, Castel Viscardo, Fabro, Montefranco, Montegabbione, Monteleone di Orvieto, Penna in Teverina e San Venanzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative, ventuno comuni della provincia di Terni al voto: ecco i primi candidati a sindaco

TerniToday è in caricamento